Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'ultimo scapolo

By Betina Krahn

(114)

| Hardcover

Like L'ultimo scapolo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Londra, fine Ottocento. Lady Antonia Paxton è il terrore degli scapoli londinesi.

La giovane e bella vedova, in effetti, ha fatto del matrimonio altrui la propria missione, convinta com'è che ogni fanciulla abbia diritto al giusto connubbio rip Continue

Londra, fine Ottocento. Lady Antonia Paxton è il terrore degli scapoli londinesi.

La giovane e bella vedova, in effetti, ha fatto del matrimonio altrui la propria missione, convinta com'è che ogni fanciulla abbia diritto al giusto connubbio riparatore.

La sua tecnica è così efficace che ben tredici seduttori si sono visti costretti, complice anche la morale vittoriana, a convolare a nozze loro malgrado.

Una donna del genere non può certo sperare di incontrare l'approvazione dell'affascinante e anticonformista lord Remington Carr, membro del Parlamento notoriamente pronto a battersi tanto per i vilipesi diritti delle donne, quanto per... la totale abolizione del matrimonio.

A suo parere, infatti, la dannosa istituzione altro non rappresenta per le donne se non un comodo espediente per essere mantenute senza dover faticare.

Date tali premesse, era del tutto prevedibile che l'incontro tra l'intrigante vedova e il bel politico facesse scoccare scintille.

Meno prevedibile, invece, era il fatto che la vivace diatriba si concludesse con una stravagante scommessa: lord Carr svolgerà per quindici giorni mansioni femminili presso la dimora di lady Paxton e, se rimarrà fermo sulle sue posizioni, sarà lei a dover compiere lavori maschili presso lord Carr.

Per quanto buffa, la sfida è lanciata, ma la posta in gioco si rivelerà ben più importante di quanto entrambi possano immaginare...

9 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho messo quattro stelline ma sarebbero 4 e mezzo.
    Questo libro mi ha fatto davvero ridere, che dire della scena del corsetto? e i mestieri di casa? e il maggiordomo che continua a borbottare?.
    Era un pezzo che non leggevo un romance storico così bell ...(continue)

    Ho messo quattro stelline ma sarebbero 4 e mezzo.
    Questo libro mi ha fatto davvero ridere, che dire della scena del corsetto? e i mestieri di casa? e il maggiordomo che continua a borbottare?.
    Era un pezzo che non leggevo un romance storico così bello e soprattutto spassoso, e ringrazio la persona grazie alla quale finalmente ho potuto leggerlo dopo anni di lista desideri...

    Is this helpful?

    Emmaali said on Dec 29, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    C'è da fare una premessa . Questo libro mi è piaciuto. Indubbiamnete ben scritto,ironico e "diverso" dai soliti libri rosa che ho letto ultimamente, la trama sicuramente originale ed avvincente e i personaggi interessanti....per questo onore al merit ...(continue)

    C'è da fare una premessa . Questo libro mi è piaciuto. Indubbiamnete ben scritto,ironico e "diverso" dai soliti libri rosa che ho letto ultimamente, la trama sicuramente originale ed avvincente e i personaggi interessanti....per questo onore al merito! Ma.... perchè c'è un ma.... troppo lungo, inutilmente lungo!E anche alquanto contraddittorio! Lei Lady Antonia paladina dei matrimoni riparatori oserei dire.... predica bene , ma quando si tratta di lei....non sente ragioni al solo pronunciare la parola matrimonio come pure lui scapolo convinto... all'improvviso non vede l'ora di impalmare la bella Lady, la quale se avesse messo un pochino più impegno a resistere alle avances del conte, almeno quanto ne ha messo poi per non sposarlo... forse avrebbe avuto meno problemi!!!! Dico io già il primo giorno in cui il conte è a Paxton House per lavorare, lei si lascia baciare proprio come una delle sue stupide e credulone protette.... per poi ripetere puntualmente la stessa cosa quasi ogni giorno! Suvvia! Da una donna che si suppone dal carattere fortissimo ci si aspetterebbe un po' più di autocontrollo! Almeno poteva aspettare una settimana !!!!

    Is this helpful?

    Nefertari (Solo ebook) Scambi sospesi) said on Jun 1, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello, ironico, scorrevole, impegnato, appassionato : perfetto!

    Is this helpful?

    Simog55 said on Apr 13, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Era da tanto che non leggevo un Libro cosi, mi e piaccuto tantissimo lo consiglio ^-^
    Bello dall'inizio alla fine

    Is this helpful?

    Irene said on Jan 22, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Trama assai originale con divertenti schermaglie tra i due protagonisti durante "Il Periodo di Lavori Da Donne".
    La trama è ben descritta e fa restare con il fiato sospeso la lettrice durante tutti gli avvenimenti del libro...che sono assai innumerev ...(continue)

    Trama assai originale con divertenti schermaglie tra i due protagonisti durante "Il Periodo di Lavori Da Donne".
    La trama è ben descritta e fa restare con il fiato sospeso la lettrice durante tutti gli avvenimenti del libro...che sono assai innumerevoli.
    Questo dovrebbe essere un libro che alcuni uomini dovrebbero leggere per rendersi conto delle numerose fatiche a cui è sottoposta tutt'ora la donna.
    Mi è piaciuta la voce delle Donne di Paxton House con le loro storie e romanticherie ed il fatto che anche le Spose di lady Matrimonia si siano guadagnate la loro parte di rispettabilità presso i mariti finalmente.
    Ottimo libro davvero pieno di emozioni.

    Is this helpful?

    ELECKTRA said on Mar 28, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (114)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Hardcover 465 Pages
  • ISBN-10: A000023413
  • Publisher: Euroclub
  • Publish date: 1999-01-01
Improve_data of this book