Lulu

Lo spirito della terra - Il vaso di Pandora

Voto medio di 93
| 9 contributi totali di cui 6 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 3 note , 0 video
Mario08
Ha scritto il 21/07/14
Lulu, prostituta sacra,intatto essere preistorico, trascina con sé nella distruzione un corteo variegato di uomini, ma il vero oggetto della distruzione è lei stessa
Testo che ha ormai più di cento anni, la prima di “il vaso di Pandora” è del 29 maggio del 1905, ma molto più moderno di mille altre pièces teatrali odierne che pensano di essere all’avanguardia, l’opera di Wedekind è un capolavoro da far girare la...Continua
The Sopranos
Ha scritto il 30/11/11
Lulu per il teatro

ho cominciato a leggerlo per rappresentarlo nella compagnia di teatro amatoriale di cui facevo parte poi abbandonata la compagnia, abbandonato il libro.
Era però bella, per quello che mi ricordo, infatti lo rileggerò e lo finirò!

R๏ssella
Ha scritto il 18/08/11
Frank Wedenkind fu uno dei maggiori drammaturghi tedeschi della fine dell’Ottocento e “Lulu” è il testo teatrale che meglio spiega la grandezza di questo scrittore. Divisa in due parti, “Lo spirito della terra” e “Il vaso di Pandora”, “Lulu” porta in...Continua
Arianna
Ha scritto il 26/11/09

prima ho visto una riduzione teatrale al Piccolo di Milano, con Mario Piave (bello come il sole!e bravissimo, allora conosciuto solo come amante di Milva -poi tragicamente morto ancora giovane)

Martino Reggiani
Ha scritto il 11/03/08

Lulù...la più bella delle eroine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 29, 2016, 07:42
832.8 WED 7151 Letteratura Tedesca
Biblioteca...
Ha scritto il Apr 11, 2016, 10:38
832.8 WED 7151
Absit
Ha scritto il Dec 26, 2015, 18:20
n. 1118/37 su grigio POESIA E TEATRO - Lulu lo spirito della Terra - 1° edizione Oscar Mondadori gennaio 1980 - In serie generale - Ottimo.
Pag. 1

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi