Luna Rossa

Capire e usare i doni del ciclo mestruale

Di

Editore: Macro Edizioni

4.0
(125)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 216 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8875072833 | Isbn-13: 9788875072834 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Isabella Bresci

Disponibile anche come: Altri

Genere: Salute, Mente e Corpo , Religione & Spiritualità , Aiuto

Ti piace Luna Rossa?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Dominato dalla Luna, l'universo femminile si distingue per il potere che gli deriva dal ciclo mestruale che, lontano dall'essere solamente un fenomeno fisico, rappresenta una fonte di immensa energia che ogni donna può imparare a controllare e liberare.
Grazie all'analisi di sensazioni, atteggiamenti e stati d'animo e anche attraverso l'aiuto di un valido strumento comparativo come il Disco Lunare, ogni lettrice prenderà consapevolezza del proprio ciclo e di come questo influenzi la sua vita di donna, imparando a esaltare le qualità e le forze che contraddistinguono ogni fase del periodo mensile.

Nell'opera di Miranda Gray miti, simboli e leggende guidano alla scoperta di antichi insegnamenti e immortali saperi, mentre esercizi pratici e visualizzazioni conducono a quel mondo interiore che è presente in ogni donna e che aspetta solo di essere dolcemente risvegliato e valorizzato.
Ordina per
  • 3

    essere donna ed essere lunaticha

    la luna ha 4 fasi.. come la donna, lunatica per definizione intrinseca al suo essere donna: la fanciulla, la vergine, che deve crescere come la falce della luna crescente, la madre, matura rotonda, r ...continua

    la luna ha 4 fasi.. come la donna, lunatica per definizione intrinseca al suo essere donna: la fanciulla, la vergine, che deve crescere come la falce della luna crescente, la madre, matura rotonda, ricca capace di mare se e gli altri come la luna piena che dispensa luce e amore al mondo, e poi c'è l'incantatrice misteriosa, inafferrabile, che sa stare al mondo e sa gestire le cose come la falce della luna calante e poi c'è la strega, che si ritira, che ha bisogno di armonizzarsi con le proprie energie interne, di stare a riposo, di stare da sola, come la faccia nera della luna nuova.... inoltre il ciclo è naturale? come variano l'umore e le sensazioni fisiche durante lo scorrere dei giorni attraversando le varie fasi?
    un libro insomma...
    dopo la metà è noiso, ripetitivo...

    ha scritto il 

  • 2

    Dispersivo

    Libro regalatomi da un'amica entusiasta e che ho iniziato con le migliori intenzioni. Effettivamente ha molti spunti interessanti ed originali, ma l'ho trovato faticoso da leggere: ripetitivo e dispe ...continua

    Libro regalatomi da un'amica entusiasta e che ho iniziato con le migliori intenzioni. Effettivamente ha molti spunti interessanti ed originali, ma l'ho trovato faticoso da leggere: ripetitivo e dispersivo, poteva esser più conciso e scorrevole.

    ha scritto il 

  • 5

    Un nuovo, antico mondo

    Un viaggio leggero e pieno di magia ma allo stesso tempo reale e concreto, attraverso il mondo femminile; il mondo base, semplice e naturale.
    Attraverso questo libro si ritorna a se, si riscopre ciò c ...continua

    Un viaggio leggero e pieno di magia ma allo stesso tempo reale e concreto, attraverso il mondo femminile; il mondo base, semplice e naturale.
    Attraverso questo libro si ritorna a se, si riscopre ciò che la donna può riscoprire le sue radici più profonde, ancestrali e sincere facendo così cadere le inutili chiacchiere che per troppo tempo hanno sommerso e nascosto ciò che in queste pagine si riscopre dono e non condanna

    ha scritto il 

  • 4

    Il racconto iniziale non mi è piaciuto granchè ma se non altro la successiva spiegazione del simbolismo del sogno può tornare utile. Non ho ancora fatto gli esercizi che propone (e forse è proprio que ...continua

    Il racconto iniziale non mi è piaciuto granchè ma se non altro la successiva spiegazione del simbolismo del sogno può tornare utile. Non ho ancora fatto gli esercizi che propone (e forse è proprio questa la parte più interessante del libro!), qualcuno sicuramente lo proverò.

    ha scritto il 

  • 0

    Offre spunti interessanti, è buono per iniziare ad approfondire il cammino verso sé stessi, ma niente di più. Ci ho trovato tracce di "Donne che corrono coi lupi" della Estes, che invece è un capolavo ...continua

    Offre spunti interessanti, è buono per iniziare ad approfondire il cammino verso sé stessi, ma niente di più. Ci ho trovato tracce di "Donne che corrono coi lupi" della Estes, che invece è un capolavoro. Insomma, va benissimo per i piccoli!

    ha scritto il 

  • 5

    ...sono delusa dalle recensioni che alcune donne hanno lasciato per questo libro.
    Luna rossa è un testo che apre nuovi orizzonti dell'universo femminile.
    Per mesi ho sfidato "me stessa" nella piena co ...continua

    ...sono delusa dalle recensioni che alcune donne hanno lasciato per questo libro.
    Luna rossa è un testo che apre nuovi orizzonti dell'universo femminile.
    Per mesi ho sfidato "me stessa" nella piena comprensione di ogni mio singolo dettaglio, anche intimo e ancora oggi uso il calendario lunare messo a disposizione da Miranda Gray, un valido strumento per comprendere quando il nostro corpo è nella fase di "Vergine, Madre, Incantatrice o Strega".
    Il nostro "ciclo mestruale" è connesso con la Luna, ed essa è l'archetipo della donna. Lo consiglio vivamente a chi vuol conoscersi in profondità, senza limiti...volgendo lo sguardo anche a quella parte oscura che è racchiusa in noi...senza colpe e senza inganni.....
    Aggiungo pure che noi come donne, ci affidiamo a degli strumenti tecnologici per conoscere il nostro periodo fertile, ma qui la domanda mi sorge spontanea:
    Come facevano le donne di una volta a sapere quando era il periodo giusto per concepire o partorire?
    Loro si conoscevano come "femmine" meglio di noi che viviamo tra gli agi della modernità...
    Conosci te stessa nella profondità del tuo corpo e del tuo spirito, questo è il mio consiglio......solo così potrai "sentire", l'universo racchiuso nel tuo ventre....

    ha scritto il 

Ordina per