Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Luna? Si, ci siamo andati!

Le risposte ai dubbi più frequenti sugli sbarchi lunari

Di

Editore: Lulu.com

4.3
(115)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 300 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 0557466458 | Isbn-13: 9780557466450 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: History , Science & Nature

Ti piace Luna? Si, ci siamo andati!?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Mi ha convinto che siamo andati sulla luna? Sì, in linea di massima :) mi hanno convinto le misurazioni sul ritorno radio fatta da alcuni alunni di un liceo con il loro insegnate, ho imparato anche un po' di cose sulle missioni spaziali, nel mio ricordo c'è solo il ricordo di pomeriggi di conti a ...continua

    Mi ha convinto che siamo andati sulla luna? Sì, in linea di massima :) mi hanno convinto le misurazioni sul ritorno radio fatta da alcuni alunni di un liceo con il loro insegnate, ho imparato anche un po' di cose sulle missioni spaziali, nel mio ricordo c'è solo il ricordo di pomeriggi di conti alla rovescia, pregevole il lavoro di raccolta delle fonti anche se alla lunga si ripete e diventa noioso, comunque piacevole lettura

    6.5/10

    ha scritto il 

  • 4

    Disinformatico....

    4 stelle non tanto per i contenuti, che dopo un po' diventano anche noiosi, ma per lo spirito con cui Paolo Attivissimo (curatore del blog "Il disinformatico") si impegna a smentire, con dati attendibili e documentati, le numerose "bufale" del web (e non solo), che talora creano anche notevoli da ...continua

    4 stelle non tanto per i contenuti, che dopo un po' diventano anche noiosi, ma per lo spirito con cui Paolo Attivissimo (curatore del blog "Il disinformatico") si impegna a smentire, con dati attendibili e documentati, le numerose "bufale" del web (e non solo), che talora creano anche notevoli danni (ad esempio quelle che riguardano la salute, come le tesi bislacche secondo cui l'Hiv non provova l'Aids o che i vaccini provocano gravi danni). In questo caso, l'autore va a smontare le teorie secondo cui le missioni lunari non sarebbero mai avvenute: e se essere dubbiosi è accettabile, e talora anche giustificato viste le verità nascoste o contraffatte che spesso ci propinano soprattutto in Italia (più che altro per loschi affari politici), gridare al complotto in presenza di dati tecnici e scientifici certi è da paranoici o da persone in cattiva fede, o con altri interessi. In ogni caso, un ripasso su cosa stata la conquista delo spazio è interessante, magari anche leggendo solo le prime cento pagine....

    ha scritto il 

  • 5

    Moon Landing....

    Una grande sorpresa questo saggio:scritto davvero bene e documentato ancora meglio, si rivela l'arma totale per "combattere" contro i "Lunacomplottisti".


    Paolo Attivissimo affronta tutti gli aspetti tecnici delle missioni Apollo spiegando nel dettaglio perchè molte prove portate dai complo ...continua

    Una grande sorpresa questo saggio:scritto davvero bene e documentato ancora meglio, si rivela l'arma totale per "combattere" contro i "Lunacomplottisti".

    Paolo Attivissimo affronta tutti gli aspetti tecnici delle missioni Apollo spiegando nel dettaglio perchè molte prove portate dai complottisti sono in realtà solo delle bufale originate il più delle volte da scarsa conoscenza della tecnica o da malafede.

    Davvero pregevole anche la spiegazione tecnica molto chiara sulla costruzione del veicolo lunare e delle apparecchiature di bordo.

    Alla fine del libro segano un'interessante bibliografia (anche su Internet) per chi volesse approfondire i temi trattati.

    Da non perdere.

    ha scritto il 

  • 4

    Capricorn Zero

    Attivissimo debugger, nonché esperto di mille altre cose (tuttologo?), Attivissimo ci dimostra oltre ogni ragionevole dubbio perché i lunacomplottisti hanno torto. L'ho letto mentre ero in fila alla posta per pagare l'IMU. Lo so che non c'entra, ma è una di quelle situazioni in cui uno, se non cr ...continua

    Attivissimo debugger, nonché esperto di mille altre cose (tuttologo?), Attivissimo ci dimostra oltre ogni ragionevole dubbio perché i lunacomplottisti hanno torto. L'ho letto mentre ero in fila alla posta per pagare l'IMU. Lo so che non c'entra, ma è una di quelle situazioni in cui uno, se non crede ai complotti, minimo ne organizza uno.

    ha scritto il 

  • 5

    Gradevolissima battaglia contro l'idiozia

    Attivissimo si è scelto una missione improba: spiegare agli idioti che sono idioti. Questo libro risulta perfettamente riuscito sia da questo punto di vista, che come narrazione piana ed appassionante di quell'incredibile impresa che è stata andare sulla Luna.

    ha scritto il 

  • 5

    Si trova online il pdf gratuito messo a disposizione dall'autore, il cui scopo, nello scrivere questo agile volumetto, era dare a chi crede nello sbarco sulla Luna argomentazioni per ribattere degnamente (e non solo alzando gli occhi al cielo) ai lunacomplottisti, che sono ovunque e assetati di s ...continua

    Si trova online il pdf gratuito messo a disposizione dall'autore, il cui scopo, nello scrivere questo agile volumetto, era dare a chi crede nello sbarco sulla Luna argomentazioni per ribattere degnamente (e non solo alzando gli occhi al cielo) ai lunacomplottisti, che sono ovunque e assetati di sangue. Come se bisognasse "crederci"! E' avvenuto e basta! E' scritto molto bene ed è correlato di molti dati tecnici e fotografie ad alta risoluzione così che anche il profano (il non ingegnere aerospaziale, per intenderci) possa capire meglio cosa è stato preparare i viaggi sulla Luna e cosa ha significato il tutto in termini scientifici, di vite umane e anche di politica.

    ha scritto il 

  • 5

    Prossimo passo, Marte!

    È davvero incredibile che ci sia bisogno di scrivere un intero libro che tratti della discussione "Luna sì, Luna no", eppure ci sono veramente tantissime persone che ancora credono fermamente che le missioni che hanno portato l'uomo sulla Luna siano "montaggi".


    Inutile dire che neanche una ...continua

    È davvero incredibile che ci sia bisogno di scrivere un intero libro che tratti della discussione "Luna sì, Luna no", eppure ci sono veramente tantissime persone che ancora credono fermamente che le missioni che hanno portato l'uomo sulla Luna siano "montaggi".

    Inutile dire che neanche una prova di quelle portate da questi tipi risulta valida e anzi, è proprio la presentazione di obiezioni da dilettanti che scredita la loro tesi. Da leggere!

    ha scritto il