Luna di miele intorno al mondo

By Dominique Lapierre

| Hardcover | 9788842811374

Like Luna di miele intorno al mondo ?

Agli inizi degli anni Cinquanta, il giovane Dominique Lapierre e la sua novella sposa decidono di intraprendere la straordinaria avventura di una luna di miele attorno al mondo. Per realizzare questo grande viaggio, la coppia ha a disposizione solo t Continue

Agli inizi degli anni Cinquanta, il giovane Dominique Lapierre e la sua novella sposa decidono di intraprendere la straordinaria avventura di una luna di miele attorno al mondo. Per realizzare questo grande viaggio, la coppia ha a disposizione solo trecento dollari, ma conta sulla possibilità di trovare lavori occasionali nei luoghi visitati. Attraversano gli Stati Uniti, arrivano in Messico, si spingono fino in Giappone, Cina, Corea - scenario bellico di quel periodo storico - Tailandia, Pakistan e India, dove sbarcano per la prima volta in quella Calcutta che Dominique imparerà ad amare. La grande avventura continua fino a Beirut, prima di riprendere la via del ritorno verso la Francia.

Luna di miele di Lapierre

Me gusta mucho viajar y me gustan mucho las novelas de Delapierre.Su estilo simple y directo te hace entrar enseguida dentro de la historia.Como he visitado algunos de los paises que ellos nombran,me ha hecho placer de revivir ciertos momentos y lugares.Positiva y bonita su lectura.

Francisca said on Mar 19, 2012 | Add your feedback

La luna di miele dei miei sogni

Questo libro mi è piaciuto molto per svariati motivi.
    Innazitutto per l'invidia che ho provato nei confronti dei coniugi Lapierre che possono vantare di aver avuto come meta del viaggio di nozze, il mondo.
    In secondo luogo perchè tutti i luoghi vi ...(continue)

Questo libro mi è piaciuto molto per svariati motivi.
    In secondo luogo perchè tutti i luoghi visitati, nessuno escluso, mi affascinano.
    Terzo perchè le avventure raccontate sono vere e ammiro qualcuno che ha così tanto c..o, emhh fortuna :) di averle vissute realmente. Certo tutto questo rende il filmino del mio viaggio di nozze (che io vantavo essere movimentato) più noioso della proiezione della corazzata Potemkin, ma amen...me ne farò una ragione.
    Infine ho adorato Aliette, la moglie dell'autore, che mi ricorda tanto me in viaggio, con le sue vesciche ai piedi, le sue lamentele e il suo accumulare improbabile paccottiglia con l'accondiscendenza rassegnata del marito.
    Lo stile narrativo è leggero e scorrevole, aleggia il clima degli anni cinquanta e la guerra in Corea è nel pieno svolgimento.
    Da leggere perchè istruttivo e divertente al tempo stesso.

lelena (e i libri di carta) said on Jun 3, 2011 | 2 feedbacks

Un libro di LaPierre decisamente meno riuscito degli altri: noioso

Deborah said on Mar 7, 2010 | Add your feedback

"Da ogni parte ci sono scale che scendono verso il grande cortile dove giacciono enormi frammenti di colonne scanalate, architravi, statue... Il sole tramonta lentamente, e l'edificio di sinistra si copre d'ombra. Sopra le nostre teste stridono stormi di rondini che planano verso i bocchi frantumati e risalgono verso le colonne. In lontananza la montagna appare tutta rosa, e brandelli di nuvole bianche navigano lenti nel cielo. Alle nostre spalle il sole sta calando, e il riflesso rosa sulle pietre si stempera a poco a poco nel grigio. Le rondini continuano a volteggiare impazzite, e dai monti del Libano scende l'oscurità. Dall'alto di un minareto la voce acuta di un muezzin annuncia il crepuscolo e la fine del digiuno. Una vespa ronza per un istante, un asino raglia nella campagna, un alto pioppo si curva alla brezza della sera, e ai piedi di un arco che si ostina a rimanere bianco, freme un ciuffo di erba medica. Poi tutte le pietre si addormentano come cadaveri sul campo di battaglia."

Arwen said on Nov 19, 2009 | Add your feedback

Un viaggio a low budget, che si rivela ricco di esperienze ed amici. Per un viaggio di nozze "on the road".

Giulia said on Oct 4, 2009 | Add your feedback

Interessante ma poco appassionante.<br />più diario personale che libro da pubblicare... come era probabilmente nelle prime intenzioni.

La dani said on May 4, 2009 | Add your feedback

• Hardcover 307 Pages
  • Publisher: Il Saggiatore (Nuovi saggi)
  • Publish date: 2004-10-01
  • Also available as: Others