L'unicorno nero

Ciclo di Landover

By Terry Brooks

| Softcover | 9788835600466

Like L'unicorno nero ?

E' passato un anno da quando Ben Holiday ha comprato dal mago Meeks il Magico Regno di Landover...

Magico!

anche il secondo volume di Landover mi ha incantato, davvero un libro magico, non riuscivo a staccarmi dalle pagine! ormai adoro tutto del mondo creato dall'autore, i luoghi i personaggi e anche il messaggio che vuole mandare, e per questo dico (senza spoiler) che la fine è davvero stupenda! non vedo l'ora di passare ai romanzi successivi! libro consigliato senza dubbi agli amanti del fantasy! ;)

Jason91 said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Bello, un po' semplice, ma neanche troppo, con una storia abbastanza avvincente anche se molta azione inizia solo verso le ultime cento pagine, in ogni caso un bel fantasy. Ridà qualcosa dell' altro libro di Brooks che ho letto, ma immagino che sia normale e effettivamente mi piace come scrive, spesso molto "umanamente" per parlare della storia.

Matteo said on Jun 6, 2014 | Add your feedback

Un inganno...magico

Ben Holiday è finalmente re di Landover,ma le trame losche del perfido Meeks lo aspettano dietro l'angolo.
    Di mezzo ci finirà anche un povero unicorno nero che compare stranamente nei sogni di Willow.
    Un nuovo personaggio entra in scena: Dirk,il gatt ...(continue)

Un nuovo personaggio entra in scena: Dirk,il gatto prismatico che si comporta proprio da gatto,anche se per lui è quello il modo di aiutare il povero Ben,che non viene più riconosciuto da nessuno.
    Si ritrovano anche la Strega del Crepuscolo e il drago Strabo,che con i loro battibecchi mi hanno fatto sorridere; mentre il mago pasticcione,questa volta,è un po' messo in secondo piano.

Anche questo secondo volume si è rivelato abbastanza piacevole.

Fefi said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

Ho ripreso in mano questo libro dopo tanti anni, per rileggerlo in compagnia di mia figlia.
    Il vago ricordo della prima lettura non mi aveva portato grandissime aspettative, ma quelle poche che avevo sono state pesantemente deluse.
    La trama prevedibi ...(continue)

La trama prevedibile e i personaggi scontati non sono, a differenza del prima libro della serie, compensati da uno spirito originale e fresco che ne renda piacevole la lettura.
    Ma la cosa che mi ha pesato di più, al punto da spingermi ad abbandonare il libro, è stata la traduzione:PERCHE', PERCHE' NON USARE I CONGIUNTIVI E I CONDIZIONALI, PERCHE'!?!?! PER ODINO, PERCHE'!??!?

Dajo said on Mar 13, 2013 | Add your feedback

• Softcover 280 Pages
  • Publisher: Mondadori (Interno Giallo)
  • Publish date: 1991-03-01
  • Also available as: Paperback , Hardcover