L'uomo che cammina

By Jirō Taniguchi

Like L'uomo che cammina ?

In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per bosch Continue

In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.

Scalare il monte Fuji prima di tornare a casa.

La lentezza del camminare che lascia il tempo per osservare e per stupirsi e sorridere del proprio stupore; per avere il tempo di accorgersi della grande varietà e complessità del mondo.

Claudio Marchisio said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

E' stato strano rileggersi in un fumetto. 3 stelle perché andare a random a me piace esattamente come al protagonista del fumetto (approvo da 10 stelle), ma leggerlo effettivamente guasta alla mia volontà di coesione (non sono una persona coesa, preferirei leggere cose che sono tali)!

Jackieale/Kallista said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

L'impagabile soddisfazione delle cose semplici

Storie brevi, unite tra loro da un comune protagonista, di un minimalismo poetico struggente per la sua semplicità, per la capacità dell'autore di penetrare con lo sguardo l'importanza delle piccole cose e per il suo tratto lineare ma particolareggiatissimo. Impagabile.

Imagus Comics 2010-2014 said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

La lezione di vita (sussurrata) da Taniguchi

Camminare anziché correre.
    Osservare anziché guardare.
    Ascoltare anziché stare a sentire.
    Assaporare anziché tracannare d'un sorso e dimenticarsene subito dopo.

lettore acrobata said on May 25, 2013 | Add your feedback

Para quien saborea el placer de pasear sin esperar ni desdeñar nada más, poco más puede, ni necesita, pedir.

zzzzz said on Sep 16, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

L'uomo che cammina è una raccolta di racconti brevi incentrati sulla vità di un tranquillo uomo di mezza età. Appena trasferitosi con la moglie in una casa con un piccolo giardino, appena fuori la città, compie delle passeggiate tra le case e i vicoli del nuovo quartiere, esplora i giardini e i boschi circostanti, percorrendo viottoli di campagna accompagnato spesso dal suo cane, trovato nascosto nella nuova casa. Il suo passatempo preferito è osservare senza fretta, cogliendo nei paesaggi e nelle persone che incontra quei particolari che in una società dai ritmi così stressanti come la nostra, e ancora di più in quella giapponese, è impossibile notare. Tutti i racconti sono un invito a vivere con più calma, a gustare i piccoli momenti di gioia quotidiani, senza avere la fretta di passare oltre.

Rudy1976 (ルディ) said on Sep 5, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Panini Comics - Planet Manga ( Taniguchi Collection ; 1 )
  • Publish date: 2010-06-01
  • Also available as: Others