L'uomo che fissa le capre

By Jon Ronson

| Paperback | 9788806199210

Like L'uomo che fissa le capre ?

Che cosa ci fa un gregge di capre in un centro di comando delle forze speciali americane?
Sembra di essere in una gabbia di matti e invece è tutto vero. L'esercito e l'intelligence americani hanno anche una strategia segreta new age e altri metodi a Continue

Sembra di essere in una gabbia di matti e invece è tutto vero. L'esercito e l'intelligence americani hanno anche una strategia segreta new age e altri metodi assurdi.
Il reportage più documentato, intelligente e comico che abbiate mai letto.

Un libro che fa luce su scenari militari davvero impensabili. Scritto in maniera precisa e con la giusta dose di senso dell'umorismo.

Matteo said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

"Com'era possibile concentrarsi sulla propria capacità di attraversare gli oggetti quando tutt'intorno la gente si comportava in maniera così folle?"

preoccupati per i terroristi? teorie del complotto? dittatori pericolosi in centroamerica?
    niente p ...(continue)

niente paura.
    gli stati uniti d'america vegliano su di noi con i loro uomini migliori.
    che sono, nella migliore delle ipotesi, dei coglioni.

["Il Primo Battaglione Terra sarebbe diventato realtà ogni volta che qualcuno, traendo ispirazione dalla lettura del manuale, avrebbe cercato di metterne in pratica gli insegnamenti come meglio credeva"].

flound said on Jun 26, 2013 | 7 feedbacks

dal romanzo al film

un'ironica critica sfrenata al militarismo made in usa, dopo comma 22 e mattatoio n.5, un romanzo davvero originale e ricco di verve e trovate fulminanti!

peccato i molti refusi e gli errori di impaginazione (a capo del testo ingiustificati) svisti dalla redazione einaudi! davvero troppe refusazze

Acetico Glaciale said on Apr 13, 2013 | Add your feedback

Stai per raggiungere dentro di te profondità mai conosciute. Sii tutto ciò che puoi essere. Puoi farlo. Nell'esercito.

L'inchiesta giornalistica di Jon Ronson sull'evoluzione (e applicazione) all'interno dell'Esercito Americano delle psico-eco-newage-teorie proposte a fine anni '70 da parte del Tenente Colonnello Jim Channon con la creazione del First Earth Battalion, fino ad arrivare alla guerra del terrore dei primi anni di questo secolo.
    Tanto inquietante, quanto vero.
    E forse ciò che inquieta maggiormente è proprio il fatto che il punto di partenza sia stato ispirato da un peaceful pattern, per poi invece arrivare a ...

Micaela Balìce said on Sep 28, 2012 | Add your feedback

E' talmente incredibile da sembrare falso, quanto scritto in questo libro. Poi ci pensi e arrivi alla conclusione che sia almeno verosimile.

Peregol said on May 1, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8806199218