L'uomo che voleva essere felice

By Laurent Gounelle

| Others | 9788820046958

Like L'uomo che voleva essere felice ?

<<Se lei non rinuncia a niente, evita di scegliere. E quando ci si astiene dallo scegliere, ci si astiene dal vivere la vita che si vorrebbe>>

Ti mette in pace con il mondo...

Mila said on Nov 7, 2013 | Add your feedback

Gli altri ci vedono come noi ci vediamo

"Gli esseri umani sono molto attaccati a tutto ciò in cui credono. Non cercano la verità, vogliono solo una certa forma di equilibrio, e riescono a costruirsi un mondo più o meno coerente sulla base delle loro convinzioni. Ciò li rassicura, e inconsciamente vi si aggrappano"

L'intero libro, senza pretese letterarie, fa da corollario a questa frase. Un testo semplice come semplici sono i nodi che incatenano le nostre vite. Siamo troppo impegnati a tenere in piedi la nostra impalcatura per vedere la soluzione, tuttavia poche parole ben assestate possono aprirci una via.
    L'importanza di poter scegliere, di saper chiedere aiuto agli altri, di scalare le montagne che portano al nostro sogno. Chi è interessato a questi temi legga questo libro. Voto al messaggio.

Lukeciro said on Apr 14, 2013 | 1 feedback

Trovar se stessi a Bali.

Potrebbe essere "solo" un saggio, ma la geografia del luogo, soprattutto all'inizio, rende incantevole questo libro.

«É normale. Gli esseri umani sono molto attaccati a tutto ciò in cui credono, NON CERCANO LA VERITA' vogliono solo una certa forma di equilibrio, e riescono a costruirsi un mondo più o meno coerente sulla base delle loro convinzioni. Ciò li rassicura, e inconsciamente vi si aggrappano.»

matela said on Apr 7, 2013 | Add your feedback

"non lasciare mai che nessuno ti dica cosa non sei capace di fare. Sta a te la scelta di vivere la tua vita"

Babirsm said on Jun 3, 2012 | Add your feedback

Come trovare la felicità? Ecco qua!

Un libro che ti fa ripensare tante cose, scritto molto bene, quasi sembra una favola. Più che un libro lo si potrebbe definire un'insegnamento sulla ricerca della felicità, con il vecchio saggio come insegnante ed i problemi del protagonista (che sono un po' i problemi che abbiamo tutti) mostrano la strada di come cercare la felicità in modo amabile con esempi facili e ambientato a Bali.

Spagnolo said on May 8, 2012 | Add your feedback

Utilissimo. I ragionamenti e tutti i discorsi con il Guru mi hanno proprio aperto gli occhi su diverse cose.
    L'ho prestato a non so più quante amiche. Lo consiglio!

Bobby said on Mar 28, 2012 | Add your feedback

• Others