Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'uomo ombra

By Dashiell Hammett

(59)

| Paperback | 9788804604983

Like L'uomo ombra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

20 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho cercato questo libro quando ho scoperto che era citato come fonte di un telefilm che sto seguendo, ehm, assiduamente (leggi: letteralmenteossessionatada).
    Il libro è degli anni trenta, quindi immaginavo che non ci fosse questa grande velocità narr ...(continue)

    Ho cercato questo libro quando ho scoperto che era citato come fonte di un telefilm che sto seguendo, ehm, assiduamente (leggi: letteralmenteossessionatada).
    Il libro è degli anni trenta, quindi immaginavo che non ci fosse questa grande velocità narrativa, però c'è tutto quello che serve: il consulente esterno brillante, i conseguenti poliziotti tordi, colpi di scena, deduzioni logiche, molti drink, locali fumosi, grande vita sociale, dialoghi chic e perfino un finale inaspettato. Molto raffinato.

    "Restiamo un altro po'. Le emozioni ci hanno messo in arretrato con il bere".

    "Non mi piacciono i mascalzoni, e anche se mi fossero piaciuti non mi piacciono i mascalzoni spie e se anche mi piacessero i mascalzoni spie, non mi piaceresti tu".

    Is this helpful?

    swan said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    dal blog Giramenti

    Cominciato la sera prima di partire per Milano, durante l’andata mi sono resa conto d’aver cannato: un libro così non ti fa sopravvivere a un viaggio in treno, un libro così viene voglia di lanciarlo dal finestrino. Forse è per questo che Trenitalia ...(continue)

    Cominciato la sera prima di partire per Milano, durante l’andata mi sono resa conto d’aver cannato: un libro così non ti fa sopravvivere a un viaggio in treno, un libro così viene voglia di lanciarlo dal finestrino. Forse è per questo che Trenitalia ha deciso di piombare i vetri delle carrozze.

    SEGUE su http://gaialodovica.wordpress.com/2014/02/13/luomo-ombr…

    Is this helpful?

    Giramenti said on Feb 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una novela totalmente adictiva que me encantó. Al leerla te imaginas una de esas películas en blanco y negro de misterio.
    Te engancha muchísimo porque la novela es muy ágil, pues casi todo son diálogos. Está muy bien elaborada, y la resolución del c ...(continue)

    Una novela totalmente adictiva que me encantó. Al leerla te imaginas una de esas películas en blanco y negro de misterio.
    Te engancha muchísimo porque la novela es muy ágil, pues casi todo son diálogos. Está muy bien elaborada, y la resolución del caso es imprevisible.

    Is this helpful?

    Nico said on Dec 9, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    "Le frottole più incredibili vengono da gente che tenta di dire la verità. Non è facile dirla quando hai perso l'abitudine."

    The Thin Man, 1933: dopo hard-boiled, pulp, noir, ecco un intrigo dalle venature comedy dove l'azione è ridotta al minimo per lasciare tutto lo spazio possibile a dialoghi brillanti, dal gran ritmo e a tratti davver ...(continue)

    The Thin Man, 1933: dopo hard-boiled, pulp, noir, ecco un intrigo dalle venature comedy dove l'azione è ridotta al minimo per lasciare tutto lo spazio possibile a dialoghi brillanti, dal gran ritmo e a tratti davvero spassosi.
    E, sullo sfondo del giallo, spunta il racconto di vizi e costumi della New York sotto il Proibizionismo.
    Ennesima piccola variazione sul genere, solito grandissimo stile.

    Meravigliosa controindicazione: mette una gran sete. Non di acqua.

    Is this helpful?

    Nick Dembo said on Jul 26, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Noir elegante ed intenso come solo Hammett sa fare, arricchito dalla vivacità di due protagonisti, Nick e Nora Charles, che si destreggiano in un'intricata vicenda con la leggerezza di una commedia sofisticata. Sullo sfondo l'America sbandata del pro ...(continue)

    Noir elegante ed intenso come solo Hammett sa fare, arricchito dalla vivacità di due protagonisti, Nick e Nora Charles, che si destreggiano in un'intricata vicenda con la leggerezza di una commedia sofisticata. Sullo sfondo l'America sbandata del proibizionismo e della grande depressione ormai agli sgoccioli.

    Is this helpful?

    audrey said on May 27, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book