Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lupo Sabbioso. L'incontro

Di

4.3
(16)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri

Isbn-10: 8895818199 | Isbn-13: 9788895818191 | Data di pubblicazione: 

Genere: Children

Ti piace Lupo Sabbioso. L'incontro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Zackarina, come tutti i bambini ha un sacco di problemi: piccoli e grandi. Non sempre i genitori rispondono alle sue aspettative, alle sue domande, alle sue sollecitazioni. Trova però, scavando nella sabbia della spiaggia vicina a casa sua, uno strano lupo sabbioso che diventa il suo confidente e ...continua

    Zackarina, come tutti i bambini ha un sacco di problemi: piccoli e grandi. Non sempre i genitori rispondono alle sue aspettative, alle sue domande, alle sue sollecitazioni. Trova però, scavando nella sabbia della spiaggia vicina a casa sua, uno strano lupo sabbioso che diventa il suo confidente e spesso diventa colui che le fa imparare a vedere le cose da un altro punto di vista. E così Zackarina torna rientra in casa ogni volta più tranquilla, più pronta ad accettare l'atteggiamento degli adulti e, di tanto in tanto, le sue risposte spiazzano i genitori.

    ha scritto il 

  • 4

    E' una serie di brevi racconti che hanno come protagonisti una bambina molto curiosa e un lupo di sabbia molto saggio. I racconti sono brevi, le illustrazioni poche e piccole e in bianco e nero, i racconti sono brevi scene di vita quotidiana, senza nulla di particolarmente avventuroso, la cosa be ...continua

    E' una serie di brevi racconti che hanno come protagonisti una bambina molto curiosa e un lupo di sabbia molto saggio. I racconti sono brevi, le illustrazioni poche e piccole e in bianco e nero, i racconti sono brevi scene di vita quotidiana, senza nulla di particolarmente avventuroso, la cosa bella è che in ogni racconto, grazie al lupo sabbioso, viene soddisfatta la curiosità della bimba su un argomento da bimbi, tipo: cos'ero quando non c'ero? perchè non riesco a stare mai ferma quando me lo chiedono? cosa vuol dire che l'universo è infinito? perchè le lagne? perchè ho paura del buio?

    ha scritto il 

  • 5

    Per piccoli filosofi e grandi curiosi

    Zackarina incontra un lupo di sabbia che vive sulla spiaggia sotto casa sua.
    Un lupo di sabbia molto saggio, che le spiega il mondo in modo semplice, piacevole ed intelligente. Un lupo millenario che ha conosciuto tantissime persone, ha visto tantissimi avvenimenti, ha viaggiato ovunque e c ...continua

    Zackarina incontra un lupo di sabbia che vive sulla spiaggia sotto casa sua.
    Un lupo di sabbia molto saggio, che le spiega il mondo in modo semplice, piacevole ed intelligente. Un lupo millenario che ha conosciuto tantissime persone, ha visto tantissimi avvenimenti, ha viaggiato ovunque e che, fatto importantissimo, sa farsi capire in maniera invidiabili dai bambini.

    Il libro sembra scritto dalla figlia di Astrid Lindgren e Jostein Gaarder (un coppia, evidentemente, da favola). Di mammam Astrid la scrittice ha preso l'abilità nella costruzione di una storia a puntate dal tono leggero e sognante, ha ereditato la semplicità nella descrizione dei protagonisti che si fanno subito amare dal lettore.
    Di papà Jostein ritroviamo la semplicità nel tradurre concetti difficili o nell'affrontare temi che, per i giovani lettori (e uditori, perchè questo libro si presta alla lettura ad alta voce), possono essere fonte di preoccupazione.

    ha scritto il