Männer sind anders. Frauen auch. Männer sind vom Mars. Frauen von der Venus.

By John Gray

Like Männer sind anders. Frauen auch. Männer sind vom Mars. Frauen von der Venus. ?

Get Seriously Involved with the Most Famous Relationship Book Ever!

Once upon a time Martians and Venusians met, fell in love, and had happy relationships together because they respected and accepted their diff Continue

Get Seriously Involved with the Most Famous Relationship Book Ever!

Once upon a time Martians and Venusians met, fell in love, and had happy relationships together because they respected and accepted their differences. Then they came to Earth and amnesia set in: They forgot they were from different planets.

Based on years of successful counseling of couples and individuals, Men Are from Mars, Women Are from Venus has helped millions of couples transform their relationships. Now viewed as a modern classic, this phenomenal book has helped men and women realize how different they really are and how to communicate their needs in such a way that conflict doesn’t arise and intimacy is given every chance to grow.

Nonostante sia solitamente scettica verso qualsiasi tipo di manualetto, e ancor di più verso quelli che danno "istruzioni" d'amore, devo dire che questo mi ha fornito diversi spunti di riflessione.
    Inoltre in certe parti è deliziosamente divertente, ...(continue)

Inoltre in certe parti è deliziosamente divertente, il che non guasta!

"L'arte del chiedere in modo assertivo consiste nel restare in silenzio dopo aver avanzato una richiesta. Mettete in preventivo che lui si lamenterà, si acciglierà e borbotterà. I suoi borbottii non hanno nulla a che fare con la disponibilità a offrirvi il suo aiuto; vogliono semplicemente dire che è molto impegnato. [...] Se un uomo borbotta è un buon segno.. sta cercando di conciliare la vostra richiesta con le sue necessità.
    Supererà la sua resistenza interiore spostando il fulcro della sua concentrazione sulla vostra richiesta. Proprio come una porta con i cardini arrugginiti si apre cigolando, in questa situazione un uomo emetterà rumori insoliti. Basterà ignorarli perché cessino."

21 grammi [Le istruzioni per abbracciarsi] said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

Mah....

Onestamente non mi ha fatta impazzire! Sarà che le aspettative erano altissime, dopo averne sentito meraviglie!

Verika74 said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Da valutare nel tempo..così come si propone il libro stesso

Libro carino scritto da uno psicologo americano Uomo, che parla delle differenze naturali dell'emotività maschile e femminile...paragonando l'uomo e la donna a due esseri provenienti da pianeti diversi che si ritrovano sulla Terra insieme colpiti da amnesia e quindi non più consci della loro differente natura.
    Il libro si propone di dare alcuni spunti utili riguardo la comprensione di queste differenze e lo fa in modo abbastanza coinvolgente nella prima parte...La seconda parte a mio avviso è un po' ripetitiva....(magari è una tattica non saprei) Comunque il libro è scritto in modo scorrevole e si lascia leggere agilmente. Personalmente l'ho trovato gradevole.L'unica difetto grave che trovo è il peccato di presunzione dell'autore il quale afferma apertamente che l'assunzione di certi comportamenti da lui suggeriti garantisca quasi automaticamente il successo nella coppia.. bah e chi lo sa! Personalmente sono un po' scettica ma ve lo dirò fra una quarantina d'anni

Sara PH-uno Fantozzi said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Offre degli utili spunti di riflessione, scritto male, non si riesce a leggere in maniere scorrevole.

Sarah Marrone said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Paternalistico come pochi.

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo pure io devo ammettere che le banalità che snocciola sono vere e che quindi sarebbe utile leggerlo, ma soprattutto metterlo in pratica.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi ven ...(continue)

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi venire l'orticaria.

Abbandonato.

Cristina said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Un commento al testo è presente sul mio blog: http://leonardocolombi.blogspot.it/2014/09/gli-uomini-vengono-da-marte-le-donne-da.html

Leonardo Colombi said on Sep 5, 2014 | Add your feedback