Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Möss och människor

By John Steinbeck

(2)

| Others | 9789100117566

Like Möss och människor ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

530 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Scrittura asciutta ed efficace. Parabola non complessa, ma capace di coinvolgere emotivamente e di trasportare il lettore con incredibile rapidità dentro il racconto. Abile anche la resa tridimensionale dei protagonisti incredibilmente tratteggiati i ...(continue)

    Scrittura asciutta ed efficace. Parabola non complessa, ma capace di coinvolgere emotivamente e di trasportare il lettore con incredibile rapidità dentro il racconto. Abile anche la resa tridimensionale dei protagonisti incredibilmente tratteggiati in poche pagine.

    Is this helpful?

    Christian Sommella said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente un bel racconto, anche se non del genere che mi è più congeniale.

    Is this helpful?

    Lilli48 said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    toria molto bella, essenziale e densa allo stesso tempo.
    Avevo questo libro da leggere da tempo e sono contenta di aver trovato il momento adatto per farlo. Lennie e George non possono essere più diversi tra loro ma è proprio per questo che insieme s ...(continue)

    toria molto bella, essenziale e densa allo stesso tempo.
    Avevo questo libro da leggere da tempo e sono contenta di aver trovato il momento adatto per farlo. Lennie e George non possono essere più diversi tra loro ma è proprio per questo che insieme si compensano, chi usando la testa, chi la forza, ma non sempre gli esiti sono quelli che si vorrebbero...e il finale...non poteva essere che quello.

    Is this helpful?

    greeneyes said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' stato breve ma intenso. E sarò breve anch'io. Anche se sicuramente non così intensa. Uomini e topi è un grande quadretto di una piccola società, e questo non perché lo scenario descritto è semplicemente semplice, ma perché è talmente essenz ...(continue)

    E' stato breve ma intenso. E sarò breve anch'io. Anche se sicuramente non così intensa. Uomini e topi è un grande quadretto di una piccola società, e questo non perché lo scenario descritto è semplicemente semplice, ma perché è talmente essenziale da diventare determinante. Uno sfondo rurale che fa da paraurti per le grida dell'autore dettate con toni pacati riesce senza ostentazioni ad accentuare il senso di completezza narrativa che si acquisisce alla fine della lettura, e questo non tanto perché si coprono svariati argomenti o lo si fa in modo esauriente ma perché la completezza deriva e si forma nell'animo di chi capisce. E' un'autorivelazione che esplode dalle viscere ed implode nel dramma per portare alla creazione di una sottocategoria di sfero parmenideo che non è più pura e semplice fusione del sé ma è autentica assimilazione del concreto.
    Di cosa parla il libro. Oltre alle banalità che potete tranquillamente trovare in quarta di copertina come la trama, la data di pubblicazione e notizie sull'autore, senza scomodare troppo il mio cervello appassito di ragazza-sfatta-che-ha-appena-sostenuto-un-esame potrei quindi fondamentalmente dire che i personaggi non sono ordinariamente descritti, ma che sono portatori di quel carico pesante e estremamente ostile che è la propria presenza e che da sé e senz'altro che sé si riversa nelle parole e nelle condizioni delle loro stesse situazioni di vita. Un accorgimento che, inutile dire, ho trovato estremamente efficace per via della sua assenza di fastosi artifici.
    Ci sarebbero tante altre cose che vorrei dire, ma poi cosa rimarrebbe di tutte queste parole? E allora diciamolo, subito e finalmente, che è un romanzo semplice, d'effetto, interessante, toccante, saggio, con personaggi da amare e un finale da impietosire.
    Imperdibile.

    Is this helpful?

    Ludovica Scaramuzzino said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel libro dal finale sorprendente.
    Un inno all'amicizia, fino alla fine e a qualunque costo. Fin da subito mi sono affezionata al personaggio di Lenny, forse poco intelligente, ma molto sensibile, affascinato dagli animali (conigli, cani e...topi) e ...(continue)

    Bel libro dal finale sorprendente.
    Un inno all'amicizia, fino alla fine e a qualunque costo. Fin da subito mi sono affezionata al personaggio di Lenny, forse poco intelligente, ma molto sensibile, affascinato dagli animali (conigli, cani e...topi) e pieno di aspettative per il futuro. Leale e devoto al suo amico George, che gli è sempre stato accanto nonostante "tutto".
    Una storia che sarà in grado di coinvolgervi in sole 70 pagine!

    Is this helpful?

    Moniquebbbaaa said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Due pop corn mentre ci penso?, meglio non pensarci.

    Is this helpful?

    (skate) said on Aug 10, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book