Männer sind anders. Frauen auch. Männer sind vom Mars. Frauen von der Venus.

Publisher: Goldmann

3.6
(1911)

Language:English | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , Italian

Isbn-10: 344216107X | Isbn-13: 9783442161072 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Social Science , Textbook

Do you like Männer sind anders. Frauen auch. Männer sind vom Mars. Frauen von der Venus. ?

Get Seriously Involved with the Most Famous Relationship Book Ever!

Once upon a time Martians and Venusians met, fell in love, and had happy relationships together because they respected and accepted their differences. Then they came to Earth and amnesia set in: They forgot they were from different planets.

Based on years of successful counseling of couples and individuals, Men Are from Mars, Women Are from Venus has helped millions of couples transform their relationships. Now viewed as a modern classic, this phenomenal book has helped men and women realize how different they really are and how to communicate their needs in such a way that conflict doesn’t arise and intimacy is given every chance to grow.

bello!!!!

Tutto vero ciò che è scritto! Le differenze tra l'uomo e la donna..ciò che per l'uomo è in un modo...per la donna è l'esatto opposto..o quasi!
    Mi è piaciuto!

L'avevo iniziato con grande entusiasmo! Dopo un po' è evidente che l'autore è un marziano e a me venusiana è passata la voglia di leggere...

Noioso, non so se lo finirò.
    In estrema sintesi l'autore ha una idea (che non vi dirò), e ce la propina ripetutamente in tutte le salse disponibili.
    Una volta mi dissero che basta ripetere una cosa pe ...continue

Noioso, non so se lo finirò.
    Una volta mi dissero che basta ripetere una cosa per 4 volte per farla memorizzare. Questo ce la fa di sicuro.

Avevo iniziato a leggerlo ( 30/40 pagine sparse ), poi ho voluto arrivare sino in fondo ed è divenuto il primo libro del mio nuovo Kindle, insomma l'ho inaugurato.
    E .... quale merveilleuse ouverture ...continue

E .... quale merveilleuse ouverture d'esprit come dicono nel nord, un mondo che si apre, un qualcosa di illuminante non sull'una o sull'altro della coppia ma su un gigantesco e indicibile noi, un abbraccio spontaneo in un tenersi per mano, un cammino tortuoso e divertente nella comprensione dell'altro, un riscaldarsi nelle stagioni-giorni-ore-minuti-secondi fatti di vivere insieme.
    Bello,bello,bello e pour moi che son sempre critico su ogni cosa che leggo è stato come tre quarti di colpo di fulmine, amore a prima/seconda/terza copertina.
    “Gli uomini sono molto più disposti a dire di sì se hanno la libertà di dire di no. È importante che le donne imparino a chiedere e ad accettare un no in risposta. Di solito le donne capiscono d’intuito quale sarà la risposta del partner prima ancora di avanzare la loro richiesta.”
    “Le venusiane hanno valori diversi. Per loro sono importanti soprattutto l’amore, la comunicazione, la bellezza e i rapporti interpersonali. Dedicano molto tempo ad aiutarsi e vezzeggiarsi l’una l’altra. Il loro senso del sé si definisce attraverso i sentimenti e la qualità dei rapporti interpersonali. Si sentono realizzate tramite la partecipazione e la relazione.”
    Curiosità, scoperta, analisi interiore, riflessioni bianche, colori nuovi , questo è John Gray con le sue-tue-mie-nostre-vostre aspettative da non deludere, soluzioni da ricercare insieme, debolezze e carezze, l'ascolto continuo, la fiducia e i malintesi, e quell' assoluto del capirsi che può diventare persino un gioco nel momento in cui si è coscienti delle diversità fra uomo e donna.
    “..il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.. il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo..”
    Lo rileggerò più in là ne sono certo ; perché anche attraverso i libri si può mettere alla prova se stessi, si immaginano cose e percorsi e ancora cose ma la verifica 'sull'avanzamento dei lavori' è allo stesso modo una prova di eccezionale crescita ed evoluzione.

Paul Eluard scriveva di vite, vissute e da vivere immersi tra errori e profumi, che a ben vedere( mai solo guardare !) se lo si traduce alla Gray :_____ma sai quanta meraviglia nel contenere gli errori e restare incastrati nei respiri dei profumi .!.
    Le donne sono onde, vero, verissimo et nous non possiamo far altro che esserne il loro movimento per poterne al meglio calcolare i confini anche nelle 'cose fredde'.

Nonostante sia solitamente scettica verso qualsiasi tipo di manualetto, e ancor di più verso quelli che danno "istruzioni" d'amore, devo dire che questo mi ha fornito diversi spunti di riflessione.
    In ...continue

Inoltre in certe parti è deliziosamente divertente, il che non guasta!

"L'arte del chiedere in modo assertivo consiste nel restare in silenzio dopo aver avanzato una richiesta. Mettete in preventivo che lui si lamenterà, si acciglierà e borbotterà. I suoi borbottii non hanno nulla a che fare con la disponibilità a offrirvi il suo aiuto; vogliono semplicemente dire che è molto impegnato. [...] Se un uomo borbotta è un buon segno.. sta cercando di conciliare la vostra richiesta con le sue necessità.
    Supererà la sua resistenza interiore spostando il fulcro della sua concentrazione sulla vostra richiesta. Proprio come una porta con i cardini arrugginiti si apre cigolando, in questa situazione un uomo emetterà rumori insoliti. Basterà ignorarli perché cessino."

Da valutare nel tempo..così come si propone il libro stesso

Libro carino scritto da uno psicologo americano Uomo, che parla delle differenze naturali dell'emotività maschile e femminile...paragonando l'uomo e la donna a due esseri provenienti da pianeti diversi che si ritrovano sulla Terra insieme colpiti da amnesia e quindi non più consci della loro differente natura.
    Il libro si propone di dare alcuni spunti utili riguardo la comprensione di queste differenze e lo fa in modo abbastanza coinvolgente nella prima parte...La seconda parte a mio avviso è un po' ripetitiva....(magari è una tattica non saprei) Comunque il libro è scritto in modo scorrevole e si lascia leggere agilmente. Personalmente l'ho trovato gradevole.L'unica difetto grave che trovo è il peccato di presunzione dell'autore il quale afferma apertamente che l'assunzione di certi comportamenti da lui suggeriti garantisca quasi automaticamente il successo nella coppia.. bah e chi lo sa! Personalmente sono un po' scettica ma ve lo dirò fra una quarantina d'anni

Paternalistico come pochi.

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo pure io devo ammettere che le banalità che snocciola sono vere e che quindi sarebbe utile leggerlo, ma soprattutto metterlo in pratica. ...continue

L'ho trovato così paternalistico da essere illegibile.

Purtroppo sono bastati due capitoli a farmi venire l'orticaria.

Abbandonato.