M Is for Magic

By Neil Gaiman

Like M Is for Magic ?

La perfezione in 10 racconti

E' lo stesso Gaiman a scrivere che ci vuole un talento non indifferente per creare dei racconti perfetti, capaci di "riportarti indietro per l'ora di cena".

Esticazzi aggiungerei io: lui si che è capace di portarti dal'alto a parte del mondo, dove ci sono spiriti che aiutano bambini che vivono in un cimitero, o personaggi che vivono mangiando di tutto, o altri che vendono oggetti impossibili, un racconto che è un consiglio e un po' una preghiera.
    Preferisco i suoi romanzi perché quando entri puoi stare comodo e prenderti il tuo tempo, ma questi racconti dimostrano ancora una volta che per inquietare basta dire poco. Il giusto.

Willowshine said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Incredibile!

Davvero incredibile! Neil Gaiman sa sempre come colpire le persone con ogni suo libro. Contenta davvero del mio acquisto! Consigliato!

Aurora said on May 20, 2014 | Add your feedback

作品有些奇幻、有些毛骨悚然,有些無法確切分門別類,而最令人印象深刻的還是2008年出版以黑貓作為書本封面的那篇短篇:代價。
    黑貓為了報答那一家人,在深夜為惡魔對抗,一命償一命,守護著屋子的災禍;有些白鶴報恩之感,帶點超自然的驚悚、與男主人在救黑貓還是保護家人二選一的淡淡感傷。
    另外就是我真的很喜歡尼爾‧蓋曼的前言,他的序大概是所有書籍中我唯一會從頭到尾乖乖看完的作品。

「你不需要喜歡書裡的所有故事,如果有篇故事是你不喜歡的,那麼還有別篇故事可以看。」

「我小時候,雷.布萊伯利從他的短篇集中挑出他認為年輕讀者會喜歡的故事,分別以《火是火箭的火》和《太是太空的太》為書名出版。我現在想做的事也相差無幾,我問雷是否介意我把書名取作《魔是魔法的魔》(他不介意)。」

ING said on May 7, 2014 | Add your feedback

Mi spiace dargli solo due stelline perché il libro contiene alcuni racconti davvero carini (Il Cimitero Senza Lapidi, Il Ponte Del Troll, Ottobre Sulla Sedia e, per finire, Cavalleria), ma sono brevissimi e le idee poco sviluppate, e mi hanno lasciata con lo scomodo desiderio di saperne di più.
    Gli altri, invece, a parte Avis Soleus che era comunque interessante anche se si è concentrato troppo su dettagli inutili, sono stati deludenti.
    In sostanza la lettura non mi ha soddisfatta e a tratti persino annoiata.

V. said on May 1, 2014 | Add your feedback

Sono una brava persona e valuterò singolarmente ogni racconto, ok? Ok.

Il cimitero senza lapidi: 4 (anche se l'avevo già letto)
    Il ponte del troll: 3,5
    Non chiedetelo a Jack: 2 (meh, sì, ok, brrr, che paura)
    Come vendere il P ...(continue)

Sono una brava persona e valuterò singolarmente ogni racconto, ok? Ok.

Il cimitero senza lapidi: 4 (anche se l'avevo già letto)
    Il ponte del troll: 3,5
    Non chiedetelo a Jack: 2 (meh, sì, ok, brrr, che paura)
    Come vendere il Ponte di Ponti: 2 (.. sono una brutta persona se dico che mi ha annoiata, vero?)
    Ottobre sulla sedia: 5 (la fine ..!!)
    Cavalleria: 4 (mi ha fatta sorridere!)
    Il prezzo: 3 (un po' inquietante, ma niente di che)
    Come parlare con le ragazze alle feste: 3,5 (dovrò rileggermelo per capirlo meglio ..)
    Avis Soleus: 3,5 (gneh)
    Il caso dei ventiquattro merli: 4,5 (ho riso, un sacco .. brillante!)
    Istruzioni: 3 (mh. Ok.)

.. stiracchiandola un po' qua e un po' là, la media veniva di tre stelline e mezza. Complessivamente, il libro non ha avuto la spinta necessaria da farmela arrotondare a quattro. Amen.

Sof said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book