Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

M Is for Magic

By Neil Gaiman

(36)

| Paperback | 9780061186479

Like M Is for Magic ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

391 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Va detto che è un libro senza mezze misure: i racconti che mi sono piaciuti, sono piaciuti parecchio; quelli che non mi sono piaciuti, li ho trovati davvero irritanti ed ho fatto fatica a finirli. "Il cimitero senza lapidi" è solo un teaser del roman ...(continue)

    Va detto che è un libro senza mezze misure: i racconti che mi sono piaciuti, sono piaciuti parecchio; quelli che non mi sono piaciuti, li ho trovati davvero irritanti ed ho fatto fatica a finirli. "Il cimitero senza lapidi" è solo un teaser del romanzo "il figlio del cimitero" ma l'atmosfera che ho trovato mi fa venir voglia di approfondire con il romanzo. "Il ponte del troll", "non chiedetelo a jack" ed "il prezzo" valgono una lettura. "Ottobre sulla sedia" è quello nel quale il finale mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena. "Cavalleria" è fuori da tutto ciò: è una commediola sul Graal ma è il punto di vista ad essere originale.
    Il voto cmq non può essere altissimo in quanto metà libro potrebbe finire tranquillamente nel cestino.

    Is this helpful?

    Hollypenny said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In questa raccolta di racconti Gaiman dimostra di sapersi destreggiare con maestria nei mondi più diversi, tutti creati magistralmente da lui.
    Dopo lo spettacolare Coraline pensavo di non potermi sorprendere, ma ancora una volta l'autore si muove com ...(continue)

    In questa raccolta di racconti Gaiman dimostra di sapersi destreggiare con maestria nei mondi più diversi, tutti creati magistralmente da lui.
    Dopo lo spettacolare Coraline pensavo di non potermi sorprendere, ma ancora una volta l'autore si muove come un romantico burattinaio dei tempi più remoti lasciando il lettore a bocca aperta.

    Is this helpful?

    Becilia said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non sono un'amante delle raccolte di racconti. Tendo a pretendere di essere totalmente coinvolta in quello che leggo, voglio conoscere ogni singolo personaggio e voglio provare quella sorta di sensazione che ti fa amare una storia dall'inizio alla fi ...(continue)

    Non sono un'amante delle raccolte di racconti. Tendo a pretendere di essere totalmente coinvolta in quello che leggo, voglio conoscere ogni singolo personaggio e voglio provare quella sorta di sensazione che ti fa amare una storia dall'inizio alla fine. Si, sono decisamente troppo pretenziosa ma con dei racconti brevi non hai nemmeno il tempo di capire chi è il protagonista della storia e qual'è il suo scopo che il racconto è già terminato.
    Ammetto che questo è il mio primo libro di Gaiman (stardust è nella mia lista di libri da leggere); mi piace lo stile dello scrittore, la lettura è semplice e scorrevole, come ci si aspetta da un romanzo per ragazzi.
    I racconti che ho preferito sono: Cavalleria, Non chiedetelo a Jack (penso che sia quello più angosciante) e Avis Soleus (anche se si incentra troppo sul cibo, ti fa venire una fame bestiale).
    Voto:2 stelle su cinque, non mi sento particolarmente cattiva ma non voglio regalare punti al libro.

    Is this helpful?

    lispeth. said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    4 stelline, se non forse per ciascun racconto ma nel suo complesso, le merita.. Più che "storie nere", comunque, si tratta di racconti surreali o fantastici, alcuni permeati da un velo di malinconia, altri da una forte ironia; è un modo piacevole di ...(continue)

    4 stelline, se non forse per ciascun racconto ma nel suo complesso, le merita.. Più che "storie nere", comunque, si tratta di racconti surreali o fantastici, alcuni permeati da un velo di malinconia, altri da una forte ironia; è un modo piacevole di dedicarsi alla lettura, leggendo una storia qua e là nei ritagli di tempo quando non se ne ha molto a disposizione e non ci può dedicare a un romanzo o a un'altra lettura più lunga e impegnativa.

    Is this helpful?

    *Pamy* said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La perfezione in 10 racconti

    E' lo stesso Gaiman a scrivere che ci vuole un talento non indifferente per creare dei racconti perfetti, capaci di "riportarti indietro per l'ora di cena".
    Esticazzi aggiungerei io: lui si che è capace di portarti dal'alto a parte del mondo, dove ci ...(continue)

    E' lo stesso Gaiman a scrivere che ci vuole un talento non indifferente per creare dei racconti perfetti, capaci di "riportarti indietro per l'ora di cena".
    Esticazzi aggiungerei io: lui si che è capace di portarti dal'alto a parte del mondo, dove ci sono spiriti che aiutano bambini che vivono in un cimitero, o personaggi che vivono mangiando di tutto, o altri che vendono oggetti impossibili, un racconto che è un consiglio e un po' una preghiera.
    Preferisco i suoi romanzi perché quando entri puoi stare comodo e prenderti il tuo tempo, ma questi racconti dimostrano ancora una volta che per inquietare basta dire poco. Il giusto.

    Is this helpful?

    Willowshine said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book