Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Macabro quiz

By Agatha Christie

(161)

| Paperback | 9788804236559

Like Macabro quiz ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

65 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Si, è vero, qui Poirot spunta soltanto alla fine (vero e proprio deus ex machina) quando arriva il momento di mettere finalmente insieme i pezzi del puzzle.Il romanzo non è certo uno dei migliori, di Agatha, ma io mi sono goduta parecchio la decr ...(continue)

    Si, è vero, qui Poirot spunta soltanto alla fine (vero e proprio deus ex machina) quando arriva il momento di mettere finalmente insieme i pezzi del puzzle.Il romanzo non è certo uno dei migliori, di Agatha, ma io mi sono goduta parecchio la decrizione del collegio femminile per (danarosissime)ragazze di buona famiglia e delle dinamiche che si sviluppano all'interno di questo microcosmo al 90% femminile.

    Is this helpful?

    Gabrilu said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente non uno dei migliori, ma in ogni pagina sono garantiti suspense e mistero fino all'epilogo, quando Poirot mette in moto le sue piccole "cellule grigie" e tutto il puzzle si ricompone.

    Is this helpful?

    Lizzy said on Mar 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Storia interessante, più una spy-story che un giallo. il primo omicidio a pag. 80, Poirot compare solo a pag. 138, verso la fine. L'attesa di Poirot viene però delusa dal finale un po troppo tirato via, frettoloso. Forse a questo punto era il caso di ...(continue)

    Storia interessante, più una spy-story che un giallo. il primo omicidio a pag. 80, Poirot compare solo a pag. 138, verso la fine. L'attesa di Poirot viene però delusa dal finale un po troppo tirato via, frettoloso. Forse a questo punto era il caso di non mettercelo neanche e lasciar fare tutto all'ispettore, ma senza un Poirot in copertina forse il libro si vendeva meno.

    Is this helpful?

    Mmaassi58 said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bell'intreccio, ottimo giallo, ma la scrittrice poteva risparmiarsi alcune frasi verso paesi differenti dall'Inghilterra (tra cui anche il nostro).

    Is this helpful?

    DarkCoffee - www.scompaginando.it said on Feb 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Dozzine di personaggi affollano un giallo più scorrevole del consueto, con Poirot che compare solo alla fine o quasi. Come sempre non mancano scelte bizzarre e scarsamente logiche (una su tutte: la madre di un'allieva riconosce una pericolosa assassi ...(continue)

    Dozzine di personaggi affollano un giallo più scorrevole del consueto, con Poirot che compare solo alla fine o quasi. Come sempre non mancano scelte bizzarre e scarsamente logiche (una su tutte: la madre di un'allieva riconosce una pericolosa assassina all'interno del collegio femminile dove sta per lasciare la figlia - e ovviamente ce la lascia lo stesso) e nessuno è chi sembra o giù di lì. Meglio del solito.

    Is this helpful?

    el demonio azul said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarebbero 3 stelle e 1/2: non male l'atmosfera ed alcuni personaggi. Poirot arriva praticamente sul finale e come sempre dirada le nebbie in cui brancola il povero ispettore di turno.

    Is this helpful?

    Vival said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book