Macandra

Racconti, poesie e commedie

By Giuseppe Gangemi

Like Macandra ?

Come frammenti di un pensiero libero si snodano le evoluzioni letterarie di Giuseppe Gangemi. Brevi racconti, componimenti poetici e testi teatrali che non si propongono come sistematica sintesi di una vita intellettualmente intensa, ma sono piuttost Continue

Come frammenti di un pensiero libero si snodano le evoluzioni letterarie di Giuseppe Gangemi. Brevi racconti, componimenti poetici e testi teatrali che non si propongono come sistematica sintesi di una vita intellettualmente intensa, ma sono piuttosto tentativi di raccontare le antinomie del vivere, le contraddizioni dell'esistenza che fanno "soffrire come di una privazione" come il maestro Nietzsche insegna. E che al sud, nella terra di Calabria, "ridicola" per l'autore nei suoi tentativi di mimare una normalità che non le appartiene, diventano ancora più stridenti e assurde, tratteggiate così da una penna che dosa bene senso dell'assurdo e malinconia.

Opera interessante di un autore che prima di cimentarsi con la scrittura, ha conosciuto la vita del ferroviere!
    Gangemi mi è piaciuto soprattutto nella commedia “macandra” (mafia/camorra/’ndrangheta…!!!!) e nella poesia “esposimetro”.
    Un riconoscim ...(continue)

Un riconoscimento particolare deve andare ai disegni e alla copertina, decisamente accattivanti.
    Bellissima la veste grafica.

ilsegretodelbosco said on Jan 29, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Città del sole edizioni