Maccaia

Isbn-10: 8875631115 | Isbn-13: 9788875631116 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Maccaia?

Sulle alture di Genova viene ritrovato il corpo di un vecchio pensionato. Èstato sbranato da un lupo. Due anni prima aveva stipulato una milionariaassicurazione sulla vita e la giovane moglie ne sembra l'unica beneficiaria.L'investigatore privato Bacci Pagano viene assunto dalla compagniaassicuratrice e da qui prende avvio un'insolita indagine, in cui il detectivesembra lasciarsi guidare più dalle sue illusioni e dai suoi desideri che dalleevidenze obiettive. In una calda e afosa primavera assediata dalla maccaia,Genova ritorna protagonista di una nuova avventura del vecchio investigatore,che ritrova anche le due donne della sua vita, la ex moglie e la fidanzata, ecrea, forse, i presupposti per rivedere anche la figlia Aglaja.

uhm..

carino è carino, scorrevole pure. però a tratti trovo che certi pensieri del protagonista siano un po' forzati, e talora ci siano dei salti logici che sono di difficile comprensione.
    l'atmosfera di ge ...continua

l'atmosfera di genova però è resa splendidamente.
    p.s. forse precisare che bacci pagano è un alcolizzato (e anche la sua ex moglie, a quanto pare) renderebbe il tutto più chiaro!

lo stile dell'autore- così enfatico e pieno di luoghi comuni, mi piace poco. però la storia, a differenza del precedente, era piuttosto interessante e ho uno strano amore per la vera protagonista della serie: genova, città che conosco male e che mi è lo stesso entrata nel cuore. leggendo i romanzi di bacci pagano, mi tornano sempre in mente questi versi meravigliosi:
    "mia genova difesa e proprietaria.
    ardesia mia. arenaria.
    le case così salde nei colori
    a fresco in piena aria,
    è dalle case tue che invano impara,
    sospese nella brezza
    salina, una fermezza
    la mia vita precaria.
    genova mia di sasso. iride. aria" [giorgio caproni]

un buon romanzo

Non si legge la tensione del primo testo, "Bacci Pagano una storia da carruggi". Si è abbandonato il tempo presente del racconto che trovavo pregevole, ma certo difficile da usare! La storia é meno movimentata e più riflessiva. Piacevole lettura.

Bel giallo ambientato nella mia terra

Sarà forse perchè leggendo questo libro mi sembrava di essere proprio accanto a Bacci Pagano e vivere insieme a lui numerose avventure ma questo libro così "nostrano" mi è piaciuto parecchio! Io lavoro da una decina di anni a Genova, proprio nel centro storico, proprio in quei luoghi dove sono ambientate le indagini del delitto. Bella anche la storia che ti tiene col fiato sospeso e in cui si scopre alla fine tutta una macchinazione legata al delitto. Bello, avvincente e molto genovese!

E' proprio quando tutto propende verso un colpevole, che Bacci Pagano si ostina maggiormente a dimostrare che un terribile errore giudiziario sta per essere compiuto.

BEL LIBRO!

Letto in 4 giorni e mezzo. La trama ti prende, lo stile "grezzo" dell'autore ti coinvolge in questa indagine per Genova e ti costringe ad andare avanti nella lettura. La storia è interessante, a me è piaciuto. Solo il finale non mi convince del tutto, ma ad ogni modo ve lo consiglio sicuramente.

"«La vita è una tempesta», mi ripeteva sempre mio nonno Baciccia. «E prenderlo in culo è un lampo». Nella vita, a volte ci ritroviamo in situazioni dove più di tutto può la fortuna. A niente servono l'esperienza, l'abilità o il coraggio. Noi crediamo che tutto dipenda dalla durezza dei nostri coglioni. E invece è solo una questione di culo."