Macchine mortali

By Philip Reeve

| Hardcover | 9788804528494

Like Macchine mortali ?

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a Continue

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l'archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.

*** This comment contains spoilers! ***

La storia è molto bella, si parla di un mondo che gli umani hanno contribuito a distruggere, in cui una piccola parte cerca di ricostruire, mentre i cattivi pensano solo alla sopravvivenza: un pò scontato un pò nuovo.
    La pecca è che il racconto non m ...(continue)

La pecca è che il racconto non mi ha coinvolto molto emotivamente, direi che l'autore non mi ha toccato e poi c'è questo sfondo di disfatta, morte e opportunismo che proprio non mi piace...non è stata una perdita di tempo ma non lo consiglierei...

Pakinko2 said on Mar 25, 2014 | Add your feedback

in una Londra mobile, un ragazzo scopre che la sua città sta inventando un'arma fortissima e con la sua compagna parte per impedirlo(Riccardo)

BiblioSanGerardojunior said on Oct 17, 2013 | Add your feedback

il libro parte lento, onestamente sono andato avanti più per l'ambientazione che per altro, l'idea mi sembrava molto originale.
    poi cresce fino a farsi divorare verso la fine.

Logan73 said on Jun 26, 2013 | Add your feedback

Tre stelline e mezzo, non quattro perché ha iniziato a prendermi solo oltre la metà, e prima non mi piaceva molto. Originale, con molte buone idee, anche se l'ambientazione non mi piace per nulla, ma quello è un problema mio. Inoltre l'ho trovato scritto abbastanza male, e anche se dopo un po' migliora per tutto il libro alcune scene sono piuttosto confuse. All'inizio ci sono ogni tre secondi spiegazioni tecniche, o sulla vita di Londra, o sui personaggi, e capisco che a volte servano per via dell'ambientazione insolita, però spesso sembrano fini a se stesse e basta. Tra l'altro poi non capisco perché alcune scene siano al presente. Non ha davvero un senso o un'utilità.
    A volte le situazioni sono un po' 'infantili', e i personaggi non sono proprio caratterizzati benissimo; però neanche male, è il rapporto tra il povero (e stupido) Tom e Hester è molto carino. In alcune situazioni forse i protagonisti se la cavano troppo facilmente, ma accadono talmente tante disgrazie che qualche soluzione forzata non mi ha dato fastidio. Tanto questi qua un minuto dopo essersi salvati sono già in pericolo di nuovo.
    Insomma un libro carinissimo per alcune cose, per altre molto molto meno. Mi piacerebbe leggere il seguito.

Fliky Farseer said on Apr 9, 2013 | Add your feedback

Stile non esattamente impeccabile, però vale la pena leggerlo per l'ambientazione.

Diego said on Mar 4, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 328 Pages