Madame de Pompadour

Passioni e destino di una favorita

Voto medio di 96
| 13 contributi totali di cui 13 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Madame de Pompadour, nata Jeanne-Antoinette Poisson, borghese promossa alrango di amante di Luigi XV, occupa un posto particolare nella storia dellegrandi famiglie. Innamorata e donna di potere al tempo stesso, il suo "regno"durò ven ...Continua
Ha scritto il 21/08/13
Documentatissimo e di lettura gradevole.
Un saggio equilibrato e gradevole. L'autore, nonostante sia documentatissimo, è riuscito a scrivere un libro di lettura scorrevole e, a tratti, divertente. La figura di madame Poisson ne esce completa e priva di pregiudizi. Lo consiglio.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 05/02/12
Un po' troppo incentrato sulla guerra dei sette anni verso la fine, ma ha reso perfettamente l'idea del potere che la Pompadour aveva ormai acquisito dopo quindici anni a corte come amante dichiarata del re.
Ha scritto il 18/03/11
Ok, non ce la posso fare a leggere più di 10 pagine di fila di chi è l'amante di chi alla corte del re di Francia, proprio no
Ha scritto il 15/11/10
La migliore biografia
Si credo che sia la migliore biografia sulla Pompadour. La cui importanza per la storia dell'illuminismo, è conosciuta solo dagli addetti. Scritto bene e nonostante la ricchezza di dati e documenti di facile lettura.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 07/11/10
Madame de Pompadour è stata più di una favorita: è stata un'amante dell'arte e della grandezza del regno. Ha amato ed è stata amata da un re, riuscendo a rimanere al suo fianco per anni, prima della sua dipartita.
Una donna dall'intelligenza fin
...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi