Mafalda

I Classici del fumetto di Repubblica n. 32

Voto medio di 343
| 25 contributi totali di cui 25 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La bambina creata da Quino è la più arrabbiata del mondo dei fumetti. Mafalda odia la minestra e qualcos’altro ancora: il mondo, per esempio, che fa pochissimo per risolvere i suoi più reali e drammatici problemi, come la fame, la guerra, ...Continua
Ha scritto il 17/10/14
Bellissimo! :0) Il dramma è che un fumetto del 1973 sia così attuale sui mali del mondo. "Ma perchè con tanti mondi evoluti, IO sono dovuta proprio nascere in questo?"
  • 1 commento
Ha scritto il 31/07/14
Da sfogliare di tanto in tanto per continuare a vedere la realtà ma anche a sorridere dei tratti umani di ciascuno di noi.
Ha scritto il 27/12/13
Diventare uguali ai genitori è il suo incubo, la coazione a ripetere toglie ogni speranza di poter cambiare il mondo. E a Mafalda non manca un istinto femminista... Il papà lavora in un ufficio di assicurazioni ed è appassionato di botanica, la ...Continua
Ha scritto il 20/09/13
Sempre splendida la contestatrice che odia la minestra e combatte le ingiustizie sociali.
  • 1 commento
Ha scritto il 16/03/12
Mafalda è unica, spettacolare, irresistibile, divertente, vera, tenera... poi questo formato le rende giustizia. Un'ottima lettura a tutte le età.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi