Mafia

Dentro i misteri di Cosa Nostra dal dopoguerra a Falcone e Borsellino

Editore: A. Mondadori / Panorama (Libri inchiesta 2)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 127 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: A000119553 | Data di pubblicazione:

Curatore: Stefano Scotti

Ti piace Mafia?

Un bignami della storia della lotta alla mafia, con interviste a personaggi di spicco.

Un riepilogo e una timeline utile

Una raccolta di alcuni importanti articoli in uno dei quali trovate una utile timeline. Può essere un primo testo per chi vuole approfondire il tema della mafia in Italia

Uno dei miei primi libri sulla mafia, letto a 17 anni, dopo quegli orrendi attentati, che mi avevano davvero sconvolta.
    Da qui nasce il mio interesse e la mia passione, per l'antimafia, da qui la decisione di iscriversi a giurisprudenza...
    Tante cose sono cambiate in me e nella mia vita ...continua

Tante cose sono cambiate in me e nella mia vita da quando avevo 17 anni, ma una cosa è rimasta identica: lo sdegno per uno stato assente, quando non connivente, capace solo di nascondere la testa sotto la sabbia e mandare i suoi uomini migliori a morire e l'odio per chi ha messo in atto una tale spirale di criminalità e orrore.
    E' molto importante continuare a parlare della mafia, a leggere libri che ne parlano, perchè solo conoscendo e comprendendo dove si innesta e perché prolifera sarà possibile combatterla, sperare di liberarcene, rendere onore a coloro che sono morti per un ideale di giustizia.