Mafia

Dentro i misteri di Cosa Nostra dal dopoguerra a Falcone e Borsellino

| Softcover

Like Mafia ?

Un bignami della storia della lotta alla mafia, con interviste a personaggi di spicco.

Uno dei miei primi libri sulla mafia, letto a 17 anni, dopo quegli orrendi attentati, che mi avevano davvero sconvolta.
    Da qui nasce il mio interesse e la mia passione, per l'antimafia, da qui la decisione di iscriversi a giurisprudenza...
    ...(continue)

Tante cose sono cambiate in me e nella mia vita da quando avevo 17 anni, ma una cosa è rimasta identica: lo sdegno per uno stato assente, quando non connivente, capace solo di nascondere la testa sotto la sabbia e mandare i suoi uomini migliori a morire e l'odio per chi ha messo in atto una tale spirale di criminalità e orrore.
    E' molto importante continuare a parlare della mafia, a leggere libri che ne parlano, perchè solo conoscendo e comprendendo dove si innesta e perché prolifera sarà possibile combatterla, sperare di liberarcene, rendere onore a coloro che sono morti per un ideale di giustizia.

Tess the vampire said on Jun 13, 2008 | Add your feedback

• Softcover 127 Pages
  • ISBN-10: A000119553
  • Publisher: A. Mondadori / Panorama (Libri inchiesta 2)
  • Publish date: 1992-10-01