Magi vol. 1

The labyrinth of magic

By Shinobu Ohtaka

| Mass Market Paperback

Like Magi vol. 1 ?

Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampa Continue

Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte! Non perdetevi questa nuovissima e briosa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che catapulterà il lettore in strabilianti atmosfere mediorientali mettendolo sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri!

"Alibaba, ti amo tanto! Sì, prendimi! Devastami!" lol
    Non so se sperare che quel "crak" venisse dalla sua schiena, povero XD
    Certo che chiamare il genio Ugo -.- che tristezza
    e Aladdin è un piccolo pervertito .-.
    In realtà l'ho letto... mmm 3/4 anni ...(continue)

"Alibaba, ti amo tanto! Sì, prendimi! Devastami!" lol
    Non so se sperare che quel "crak" venisse dalla sua schiena, povero XD
    Certo che chiamare il genio Ugo -.- che tristezza
    e Aladdin è un piccolo pervertito .-.
    In realtà l'ho letto... mmm 3/4 anni fa, non ricordo, ma già che l'ho in cartaceo... Mi libero un po' il cervello prima di riprendere con cose di altro livello.
    In effetti sarebbe ora che mi decidessi a fare fuori i manga che ho a casa .-.

Ka said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Magi da shonen a shonen-ai

Magi parla di Aladdin un ladruncolo di Agrab.......no quella è un'altra storia. Però si fa veramente tanta confusione...dai veramente io mi ricordavo un'Aladdin un po' sbruffone e tanto figo e non un "Goku" indiano senza coda, anche personaggi come Jafar, Razoul e lo stesso Alibaba sono proprio diversi del classico Disney, ma andiamo con calma. The Labyrinth of Magic è una shonen classico nel vero senso del termine, sia nel contenuto che nei propositi. Liberamente ispirato da "Le mille e una notte" cerca di mischiare elementi dei manga di avventura come il più noto dragon ball con opere più leggere come Dragon quest, e ci riesce abbastanza bene. I personaggi cominciano fin da subito a mostrare delle belle caratterizzazioni, i combattimenti sono fatti bene ma non esagerati cosi da non oltrepassare la linea che inevitabilmente porta alla TAMARRAGGINE, e l'idea dei Dungeon risulta molto interessante perché permette all'autore di sbizzarrirsi con le ambientazioni. Eppure c'è qual cosa che proprio non va. Un qual cosa che mi fa rivoltare lo stomaco. Si si deve essere Aladdin per forz; giuro io ci provo a farmelo piacere ma proprio non ci riesco, l'idea di un'altro protagonista poppante che fa il figo nei momenti di bisogno e che si trasforma nel salvatore del mondo con tecniche improbabili non mi ha solo stufato ma veramente nauseato.
    Alla fine penso lo continuerò perché a leggere solo Asano poi mi sento male ma un protagonista più credibile non guasterebbe.
    Alla fine lo consiglio a tutti gli amanti degli shonen intelligenti d'avventura che non si basano solo su power-up-

Light Ac92 said on Jul 29, 2012 | Add your feedback

Tutto quel che ci si aspetta da uno shonen manga: protagonista ingenuo e un po' zozzone ma profondamente buono, amici inizlamente sospetti ma poi contagiati dalla bontà del protagonista, cattivo principale affascinante e cattivi secondari urendi. Fa il suo dovere e lo fa bene, ma per me è un po' poco.

Francesca said on Nov 6, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 208 Pages
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 2011-09-01

Margin notes of this book