Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Magus

Il romanzo di Nostradamus

By Valerio Evangelisti

(344)

| Paperback | 9788804580560

Like Magus ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nostradamus visse nel Cinquecento, in un'epoca di intolleranza e di conflitti, di fanatismi e di intrighi. Il secolo che attraversò gli fu prodigo di attacchi e umiliazioni, facendogli conoscere, oltre agli onori e alla gloria alla corte di Caterina Continue

Nostradamus visse nel Cinquecento, in un'epoca di intolleranza e di conflitti, di fanatismi e di intrighi. Il secolo che attraversò gli fu prodigo di attacchi e umiliazioni, facendogli conoscere, oltre agli onori e alla gloria alla corte di Caterina de' Medici, la persecuzione e la crudeltà... La sua intera vita, segnata da misteriosi poteri, rivive ora nel romanzo di Valerio Evangelisti: saga sulla magia, l'enigma, la profezia.

31 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Adoro il Maestro Evangelisti in tutte le sue forme, ma questa lettura è stata noiosa ai limiti del sopportabile. Molte e molte pagine da cui esce un affresco storico pedante, per quanto accurato, e un personaggio di Nostradamus assolutamente senza mo ...(continue)

    Adoro il Maestro Evangelisti in tutte le sue forme, ma questa lettura è stata noiosa ai limiti del sopportabile. Molte e molte pagine da cui esce un affresco storico pedante, per quanto accurato, e un personaggio di Nostradamus assolutamente senza mordente. si può lasciare sullo scaffale.

    Is this helpful?

    Fatamorgana said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissima la prima parte, poi sembra che si appesantisca, tra profezie e personaggi storici. La storia di cornice con la battaglia tra Nostradamus e Ulrico è a volte confusa e non del tutto comprensibile. Ottimo il setting storico e il protagon ...(continue)

    Bellissima la prima parte, poi sembra che si appesantisca, tra profezie e personaggi storici. La storia di cornice con la battaglia tra Nostradamus e Ulrico è a volte confusa e non del tutto comprensibile. Ottimo il setting storico e il protagonista, tratteggiati egregiamente.

    Is this helpful?

    Hellerquin said on Nov 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che faticaccia (inutile)

    Sono (ero) un fan della saga di Eymerich, e questo tomo mi incuriosiva perchè pensavo che la lunga distanza avrebbe permesso ad Evangelisti di creare una storia affascinante senza le limitazioni da romanzo urania dei primi episodi Eymerichiani. E inv ...(continue)

    Sono (ero) un fan della saga di Eymerich, e questo tomo mi incuriosiva perchè pensavo che la lunga distanza avrebbe permesso ad Evangelisti di creare una storia affascinante senza le limitazioni da romanzo urania dei primi episodi Eymerichiani. E invece la formula dei tre libri su commissione è stata rispettata al 100% da Evangelisti, che praticamente scrive 3 volte lo stesso libro cambiando l'età del protagonista, nome e sesso degli antagonisti (ma non la cocciuta e incomprensibile avversione verso questo Nostradamus borghesuccio e poco brillante) oltre che nomi storici che spesso sembrano poco più di un album di figurine.

    Bah

    Is this helpful?

    Krapp said on Mar 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tre stelline e mezzo

    Amo Evangelisti e le sue atmosfere e, su questo Magus, avevo delle aspettative altissime.
    In realtà, nel complesso, l'ho trovato come sempre un romanzo avvincente, almeno per quanto riguarda i primi due libri.
    Il problema principale penso sia propri ...(continue)

    Amo Evangelisti e le sue atmosfere e, su questo Magus, avevo delle aspettative altissime.
    In realtà, nel complesso, l'ho trovato come sempre un romanzo avvincente, almeno per quanto riguarda i primi due libri.
    Il problema principale penso sia proprio stato nella scelta della casa editrice di riunire i 3 libri nati in realtà separati.
    Perché, se è vero che questo da una continuità alla lettura e alla storia, è altresì vero che, alla lunga, letto tutto d'un fiato, un po' stufa.
    Sarebbe come avere le vicende di Eymerich in un solo libro.
    Pertanto, il mio giudizio ha un po' risentito della stanchezza di arrivare alla fine, soprattutto durante la lettura dell'ultimo libro che ho trovato un po' troppo ripetitivo e privo del fascino dei primi due.

    Is this helpful?

    Miscugli said on Sep 24, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'inquisizione, senza Eymerich, ha un altro sapore.

    Avevo deciso di portare un paio di libri in vacanza, oltre a Magus che avevo già iniziato, ma alla fine sono riuscito a leggere solo questo. Certo, andare al mare con un bimbo di 7 mesi non aiuta la lettura, ma il vero colpo di grazia è stato il deci ...(continue)

    Avevo deciso di portare un paio di libri in vacanza, oltre a Magus che avevo già iniziato, ma alla fine sono riuscito a leggere solo questo. Certo, andare al mare con un bimbo di 7 mesi non aiuta la lettura, ma il vero colpo di grazia è stato il decidere, durante le vacanze, di smetterla col caffè. Da 4/5 caffè al giorno a solo un cappuccino per colazione non ha aiutato la lettura. Praticamente dormivo sempre e se ero sveglio dovevo giocare con mio figlio. Bisogna anche dire che Magus non è che aiuti molto a stare svegli. Lungo, pretenzioso, anche abbastanza ripetitivo, arrivato a pagina 500 avrei voluto abbandonare e dedicarmi a qualcosa di più estivo e leggero, ma ho deciso di portarlo a termine comunque. Ne esco deluso quindi, deluso e annoiato. Decisamente apprezzo di più Evangelisti alle prese con l'inquisitore Eymerich.

    Is this helpful?

    Danicicletta said on Sep 5, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (344)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 765 Pages
  • ISBN-10: 8804580569
  • ISBN-13: 9788804580560
  • Publisher: Arnoldo Mondadori (Piccola Biblioteca Oscar, 501)
  • Publish date: 2008-xx-xx
  • Also available as: Others
Improve_data of this book