Mai toccato da mani umane

Urania Collezione 007

By Robert Sheckley

| Paperback

Like Mai toccato da mani umane ?

La fantascienza ci fulminò. Asimov, Heinlein, Mclntosh, Niven e Pohl, Brown e Sturgeon e mille altri pochi o nessuno come Robert Sheckley. Con il suo modo leggero e a volte crudele di trattare le cose degli altri pianeti. Con il suo tocco fatato e ma Continue

La fantascienza ci fulminò. Asimov, Heinlein, Mclntosh, Niven e Pohl, Brown e Sturgeon e mille altri pochi o nessuno come Robert Sheckley. Con il suo modo leggero e a volte crudele di trattare le cose degli altri pianeti. Con il suo tocco fatato e mai banale. Questa antologia o raccolta di racconti racchiude tutto ciò di buono che di Sheckley ho appena detto. Tutto l'umorismo o il gusto per lo spiazzamento.
lngegnoso, paradossale, brillante, crudelmente satirico: questo è Robert Sheckley. È soprattutto ai racconti che questo autore incandescente deve la propria fama, I testi qui raccolti sono fra "il meglio" della sua produzione e coprono una gamma di temi varia, sconcertante, divertentissima: dalle avventure spaziali ai robot, dall'utopia alla parodia, dalla colonizzazione dei pianeti alle creature extraterrestri.

ahhhh

devo dire che sheckley è ad un passo dal diventare uno dei miei autori preferiti
    una piacevole scoperta di questi ultimi mesi

anche questa raccolta di racconti è davvero notevole.

ora devo procurarmi ancora dei suoi libri

Orwell said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Avete presente il telefilm "ai confini della realtà"? Ci assomiglia molto, anche se le storie sono ambientate solo nel futuro. Bello, scorrevole, sorprendente, con alcuni episodi simpatici altri che ti lasciano un po' di stucco. Da leggere.

Fairyjun said on May 30, 2014 | Add your feedback

Racconti fantastici. Fantastici davvero! Geniali, ironici e tremendamente umani.

FormicAlata said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

Il grande Sheckley è qui al suo apice: racconti che lasciano a bocca aperta per la straordinaria ingegnosità della trama e per la capacità di sorprendere il lettore. Imperdibile per chi ama la fantascienza.

IlRosso said on Oct 1, 2013 | Add your feedback

SCI FI CLASSICA

Gustosi racconti dell'epoca d'ora della fantascienza americana. Ben scritti, alcuni con un'interessante vena ironica. Ottime idee, ancora fresche, e ottimo stile. Autore da approfondire, magari con un romanzo (Gli Orrori di Omega) anche se dai commenti letti in rete pare che dia il suo meglio nei racconti.

Paolo F. said on Dec 17, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: A000005288
  • Publisher: Mondadori (Urania Collezione)
  • Publish date: 2003-08-01
  • In other languages: other languages English Books , 和書