Maigret è prudente

Voto medio di 237
| 23 contributi totali di cui 23 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
È il 4 marzo, e una lettera anonima avvisa Maigret che di lì a qualche giorno verrà commesso un omicidio - e che non c'è modo di evitarlo. Non si tratta del solito mitomane: lo stile accurato, il tono deciso fanno presagire il peggio. La preziosa car ...Continua
Ha scritto il 13/05/17
Maigret riceve una lettera anonima che preannuncia un possibile delitto in una casa dell'alta borghesia parigina. Un episodio nel quale le figure della famiglia coinvolta rubano il ruolo di protagonista a Maigret.
Ha scritto il 17/12/16
Maigret alla prese con l'alta borghesia parigina, un delitto che ancora deve essere commesso, annunciato al nostro Commissario da lettere anonime. Piacevolissimo e incalzante, Simenon è sempre una garanzia
  • 4 mi piace
Ha scritto il 24/03/13
Il libro è piacevole, però stavolta la storia e l'assassino sono un po' banalotti. Voto: 6--
Ha scritto il 05/09/12
Maigret deve elucubrare
Come al solito, e forse più del solito, il buon Jules deve spremersi le meningi.
Ci troviamo nell'alta borghesia parigina e, dalla casa d'uno stimatissimo avvocato, partono tre lettere che avvertono Maigret di un possibile, prossimo delitto.
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 12/07/12
Quando Simenon esce dal suo territorio annaspa.

I romanzi di Maigret ambientati nel mondo dell'alta borghesia, della nobilta', quelli dove il commissario e' costretto a passeggiare nel bel mondo, sono romanzi che hanno il pregio principale d
...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi