Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Maigret e il cliente del sabato

By Georges Simenon, Giovanna Rizzarelli (Translator)

(231)

| Paperback | 9788845922350

Like Maigret e il cliente del sabato?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La fama di Maigret, si sa, attira i tipi più bizzarri. Squinternati, per lo più, che si piazzano nella sala d'aspetto del Quai des Orfèvres e vogliono ad ogni costo parlare con lui. Come Clementine la Pazza, con il suo cappellino mauve e il suo lavoro a maglia. E come Léonard Planchon, l'uomo dal laContinue

La fama di Maigret, si sa, attira i tipi più bizzarri. Squinternati, per lo più, che si piazzano nella sala d'aspetto del Quai des Orfèvres e vogliono ad ogni costo parlare con lui. Come Clementine la Pazza, con il suo cappellino mauve e il suo lavoro a maglia. E come Léonard Planchon, l'uomo dal labbro leporino, che da due mesi, implacabile come il destino, si presenta ogni sabato pomeriggio. Solo che Planchon ha davvero un problema, un problema serio, e una sera - un sabato, ovvio - Maigret, che già pregustava il telegiornale e la quiche lorraine, se lo ritrova nel salotto di casa. "Voglio uccidere mia moglie Renée" dichiara, gli occhi imploranti, le mani contratte per la tensione. Come molti uomini miti, banali e laboriosi, Planchon ha commesso un unico sbaglio: sposare una femmina troppo procace e troppo sensuale. E la sua vita è un inferno. Perché una sera Renée ha invitato a cena l'amante, Roger, e a lui ha detto semplicemente: "Va' a farti un giro!". Sicuri e aggressivi come animali feroci, Renée e Roger gli stanno portando via tutto. Maigret, che pure ne ha viste di tutti i colori, non si è mai trovato in una situazione così imbarazzante. Planchon è come uno di quei cani randagi che accarezzi per strada e poi non ti mollano più. Come se non bastasse, pochi giorni dopo scompare senza lasciare traccia. Il commissario non si da pace. Chi, se non lui, può salvare l'uomo dal labbro leporino?

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • Forse non è appassionante come giallo ma lo è come delicatezza e profondità con cui Maigret si avvicina alla sofferenza dell'umanità..

    Is this helpful?

    Brunoacciarri said on Jan 23, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (231)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 136 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8845922359
  • ISBN-13: 9788845922350
  • Publisher: Adelphi (Gli Adelphi ;n. 319)
  • Pub date: Jan 01, 2007
  • Also available as: Mass Market Paperback
  • In other languages:
    • Cover of 'Maigret and the Saturday Caller'
      Maigret and the Saturday Caller
      (English Books)

    Livres Français

Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788845922350 Paperback €10.00 €8.00 IBS.IT
Other editions
+ 2 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.