Maigret et la Grande Perche

By Georges Simenon

Like Maigret et la Grande Perche ?

Uno scontro pesante

Quando il caso su cui indaga Maigret inizia a incartarsi, il nostro commissario dal meglio di se.
    Nel confronto con una Parigi quasi provinciale, in cui due mondi che sempre si scontrano per un caso particolare si incontrano dandosi quasi un reciproc ...(continue)

Nel confronto con una Parigi quasi provinciale, in cui due mondi che sempre si scontrano per un caso particolare si incontrano dandosi quasi un reciproco aiuto.
    Pernod come aperitivo e birra per dissetarsi in un'altra calda estate parigina che lascia senza fiato e a fine inchiesta quasi senza forze.

Divuolo said on Jun 6, 2014 | Add your feedback

Un Maigret più cattivo, più duro e determinato del solito, che forza la mano per risolvere un caso intricato.

Ro(Ver) said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

altro titolo Maigret e la Pertica

[audiolibro]

icaro said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

E'inutile...Maigret e la birra sono ormai le mie uniche certezze!

Kalinka said on Aug 27, 2013 | 1 feedback

L'eterno triangolo: lei, lui, la madre di lui.
    Non sembra nemmeno che ci sia un delitto da ricostruire, ma soltanto iniziare una guerra di nervi per spingere il colpevole a confessare.
    Il finale, però, non è come nelle previsioni: un accenno apparent ...(continue)

L'eterno triangolo: lei, lui, la madre di lui.
    Il finale, però, non è come nelle previsioni: un accenno apparentemente irrilevante e l'uso acuto della psicologia porteranno Maigret a chiarire ogni cosa.

In questo romanzo, il Commissario appare ben più che un forte bevitore. Sembra piuttosto un alcoolizzato irrecuperabile, impressiona la quantità di bevande etiliche che viene consumata nel giro di poche ore, sotto un'opprimente canicola d'agosto.

F.Ramone said on Aug 5, 2013 | Add your feedback