Mal Principio

(Series Of Unfortunate Events (Spanish))

Publisher: Rebound by Sagebrush

Language: English | Number of Pages: | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , French , German , Portuguese

Isbn-10: 1417628871 | Isbn-13: 9781417628872 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , Paperback , Mass Market Paperback , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Mal Principio ?

Dear Reader,

"Rare" is a word which can mean either "not burnt to a crisp, and likely to make you ill" or "slightly harder to find." I'm sad to say that this rare edition of the bad beginning fits both of these definitions. In this alleged box, you will find the following:

1. A woeful story entitled the bad beginning, featuring a disturbing new cover.
  2. An entire chapter of previously unpublished author's notes, which are arguably even more woeful than the tale itself.
  3. An alarming portrait of the heroes and villains of this tale, ready to display in a souvenir frame. You may prefer to display your own, less disturbing, 4" x 6" image.

It is my sad duty to provide these miserable materials to the public, but you are free to look for something easier to find and less likely to upset your stomach.

With all due respect,

Lemony Snicket

• *** This comment contains spoilers! ***

Molto tempo fa vidi per la prima volta la versione cinematografica e mi era piaciuta, nonostante tutto.
    Fortunatamente sono riuscita a mettere le mani su tutti i libri della collana, ne sono stata fel ...continue

Fortunatamente sono riuscita a mettere le mani su tutti i libri della collana, ne sono stata felicissima.
    Non è il classico libro per bambini, non ha un lieto fine - per ora -, il cattivo c'è, come da copione così come sono presenti i tre eroi... okay, due e mezzo.
    Il cattivo cerca di impossessarsi dell'eredità dei tre orfani con un piano che mette i brividi: sposare Violet che ha solo 14 anni.
    Fortunatamente il piano viene sventato grazie all'ingegno di Klaus e dal colpo di mano di Violet.
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro! Chissà chi sarà il prossimo tutore dei ragazzi, sarà uguale a quello del film?

Un racconto per bambini, un po' triste....

Primo capitolo della saga di "Una serie di sfortunati eventi".
    Credo che tutti abbiamo visto, almeno una volta nella vita il film tratto da questi libri. In ogni caso, io l'ho visto un bel po' di volt ...continue

Primo capitolo della saga di "Una serie di sfortunati eventi".
    Credo che tutti abbiamo visto, almeno una volta nella vita il film tratto da questi libri. In ogni caso, io l'ho visto un bel po' di volte!!
    Che dire, molto scorrevole, è scritto abbastanza grande, ed è quasi impossibile prendere una pausa (se non forzata) tra un capitolo e l'altro, e non lo dico solo riferendomi alla loro brevità, ma proprio al fatto che è molto carino, e anche se, più o meno, già sapevo come sarebbe andata avanti la storia, sentivo che volevo sapere che cosa sarebbe successo nelle pagine seguenti a quelle che già avevo letto!!(Non so se si capisce quello che vorrei far capire ahahah)

Però tutto sommato è un po' tragico, perché comunque si parla di tre bambini rimasti orfani, e direi che non è una cosa bella!!
    In ogni caso, non vedo l'ora di comprare anche il secondo capitolo (e ovviamente anche tutti gli altri).
    Come prima lettura del 2016, anche se breve, direi che è stata molto soddisfacente!!
    Super consigliato, e per istinto, consiglio tutta la saga!!
    BUONE LETTURE!!!

“In this book, not only is there no happy ending, there is no happy beginning and very few happy things in the middle.”

Non avendo mai letto "A series of unfortunate events", ma avendone sentito parlare molto bene, ho deciso di cimentarmi nella lettura del primo libro, in lingua.
    L'inglese usato è piuttosto semplice e ...continue

L'inglese usato è piuttosto semplice e chiunque abbia un minimo di esperienza con la lingua non troverà alcun tipo di difficoltà!
    Prima di esprimere il mio personale parere, mi sembra giusto sottolineare che da una lettura per ragazzi non ci si può aspettare quello che ci si aspetterebbe da qualsiasi altro libro adatto ad un pubblico adulto e, per questo, non si può utilizzare lo stesso metro di giudizio.
    Detto ciò, mi è davvero piaciuto molto!
    Buona la scrittura, buona la caratterizzazione dei personaggi, interessanti le scelte contenutistiche.
    Si preannuncia senz'altro una saga entusiasmante.
    Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri!
    Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata la scelta da parte dell'autore, nonché narratore della storia, di trascinare il lettore all'interno del libro rivolgendosi direttamente a lui in determinati momenti della narrazione.
    Se non avete ancora letto questo libro, leggetelo! :)
    Partite senza preconcetti, non fatevi frenare dal fatto che sia una serie per ragazzi e fate la conoscenza di questi tre adorabili orfanelli...ve ne innamorerete! *_*

"If you are interested in stories with happy endings you would be better off reading some other book."

RECENSIONE CUMULATIVA 1-13 + importante indicazione.

DOVETE e ripeto DOVETE leggere le avventure degli orfani Baudelaire.
    Date una chance ai primi 3 volumi, che sono gradevoli e graziosi, ma non splendidi come i successivi.
    Fatelo se amate le storie scr ...continue

DOVETE e ripeto DOVETE leggere le avventure degli orfani Baudelaire.
    Fatelo se amate le storie scritte bene.
    Se amate l'ironia colta, ma anche le stilettate al cuore.
    Se amate i riferimenti letterari "facili" e quelli che vi fanno dire "Cavoli, se non stavo attento questo me lo perdevo" (sì, senza rispetto per i congiuntivi, tanta è la sorpresa).
    Leggete la storia degli orfani Baudelaire. Fatelo. O non sapete cosa vi state perdendo, e peggio per voi se volete restare un po' più brutti dentro.

Sventura su di voi, se non leggete con attenzione la DEDICA all'inizio di ogni volume. Fatelo. E possibilmente, poi, con calma, leggetela in inglese. Che raffinatezza, signori, che raffinatezza.

Il primo libro, da solo: 3 stelline.
    La saga Baudelaire completa: 5 stelline.

Erano anni che mi appuntavo mentalmente la rilettura dei primi cinque libri della vicenda che vede protagonisti gli orfani Baudelaire, in modo da poterla continuare e poi finalmente concludere. A dieci anni tondi tondi dalla prima lettura sono riuscita nell'intento e la curiosità verso il personaggio del Conte Olaf è tornata tutta di colpo, con la stessa forza della prima volta.
    E allora che dire di questo piccolo primo libro? Che forse sono (un bel po') fuori target, ma è una lettura davvero godibile, senza pensieri, che mi permette di chiudere fuori per qualche ora i problemi. Inoltre, in un autunno uggioso, non c'è niente di meglio di un libro un po' surreale, e anche un po' dark.

Un libro sempre piacevole da rileggere, che introduce bene all'atmosfera assurda, surreale e pessimista della serie e mostra le caratteristiche e i tropi ricorrenti, oltre a presentare i personaggi e lo schema che guiderà per i primi libri le avventure dei Baudelaire.

Molto molto bello come libro per l'infanzia. Belle le immagini e semplice il testo.

Purtroppo avendo già visto il film temo di non averlo potuto gustare abbastanza. Ma aspetto di cimentarmi nei prossimi episodi, magari quelli che non sono stati ripresi sulla pellicola.

Come immaginavo si tratta di un'opera per ragazzi. Forse sono abbondantemente fuori target per poterla apprezzare... cioè, no, sono sicuramente fuori target ma, con quel "forse" mi domandavo solo se l'avrei comunque apprezzata se fossi un quattordicenne (o giù di lì).