Mal Principio

(Series Of Unfortunate Events (Spanish))

Publisher: Rebound by Sagebrush

Language:English | Number of Pages: | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , French , German , Portuguese

Isbn-10: 1417628871 | Isbn-13: 9781417628872 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , Paperback , Mass Market Paperback , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Mal Principio ?

Dear Reader,

"Rare" is a word which can mean either "not burnt to a crisp, and likely to make you ill" or "slightly harder to find." I'm sad to say that this rare edition of the bad beginning fits both of these definitions. In this alleged box, you will find the following:

1. A woeful story entitled the bad beginning, featuring a disturbing new cover.
  2. An entire chapter of previously unpublished author's notes, which are arguably even more woeful than the tale itself.
  3. An alarming portrait of the heroes and villains of this tale, ready to display in a souvenir frame. You may prefer to display your own, less disturbing, 4" x 6" image.

It is my sad duty to provide these miserable materials to the public, but you are free to look for something easier to find and less likely to upset your stomach.

With all due respect,

Lemony Snicket

Le nozze meravigliose

"A meno di non essere stati molto, molto fortunati, vi sarà senza dubbio capitato qualcosa nella vita che vi ha fatto piangere"

A distanza di anni rileggo questo libro. Devo dire che, sebbene lo ricordassi molto migliore, l'ho comunque apprezzato. Le vicende degli orfani Baudelarie sono diverse e originali, appassionanti anche per chi è ormai un po' fuori target.

Molto carino.

L'ho trovato un libro per bambini delizioso, l'autore racconta la storia di questi tre poveri orfanelli in modo mai banale e noioso, viene voglia di entrare nel libro e aiutarli a sconfiggere il malvagio conte Olaf. Bello anche il continuo commento dell'autore che non lascia mai soli nè il lettore né i protagonisti, spiegando spesso e volentieri anche le parole più ostiche, permettendo anche al ragazzino di comprenderle. Leggerò anche gli altri.

"Il tempo può cambiare la vostra opinione su qualsiasi cosa."

Quando ho visto il film la prima volta (da piccola) l'ho trovato molto noioso, poi riguardandolo tempo fa, ho cambiato la mia opinione trovandolo molto gradevole. Tant'è che ho avuto voglia di leggermi i libri della serie. Questo primo libro mi è sembrato molto carino, di facile e veloce lettura, con uno stile molto semplice. L'inizio mi è piaciuto molto e aspetto di leggere il secondo

Con dovuto rispetto, Lemony Snicket.

Da bambina fui molto affascinata dal film, e molto contrariata dalla non esistenza del seguito di quest'ultimo. Mi ripromisi che, presto o tardi, avrei letto i libri di Lemony Snicket.
    Sono uscita dal ...continue

Sono uscita dalla lettura di questo primo volume totalmente entusiasta, incondizionatamente presa da una voglia di comprare subito tutti gli altri.

"Il tempo può cambiare la vostra opinione su qualsiasi cosa."

Lettura semplice per riempire i momenti morti a lezione, per passare una domenica pomeriggio in cui avevo la forza neanche di dormire, una lettura che non mi sono portata dietro non a lungo ma, essendo una saga, avrò ancora tempo per abituarmi alla compagnia degli orfani. Scritto bene senza dubbio, le commedie nere di sapore britannico mi hanno sempre affascinata (anche se ben so che l'autore è americano). In questi due giorni di lettura ha sempre piovuto, il che ha aiutato... mi son sentita trascinata nell'umida dimora del conte Olaf, scomoda e raffreddata esattamente come i tre protagonisti. Se avete voglia di tornare bambini per qualche giorno, io vi consiglio questa saga dalle atmosfere burtoniane. Funziona solo con gli adulti a parer mio, non credo proprio i bambini possano capire fino in fondo. Inizio subito il secondo libro!