Mal Principio

(Series Of Unfortunate Events (Spanish))

Publisher: Rebound by Sagebrush

Language: English | Number of Pages: | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , French , German , Portuguese

Isbn-10: 1417628871 | Isbn-13: 9781417628872 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , Paperback , Mass Market Paperback , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Mal Principio ?

Dear Reader,

"Rare" is a word which can mean either "not burnt to a crisp, and likely to make you ill" or "slightly harder to find." I'm sad to say that this rare edition of the bad beginning fits both of these definitions. In this alleged box, you will find the following:

1. A woeful story entitled the bad beginning, featuring a disturbing new cover.
  2. An entire chapter of previously unpublished author's notes, which are arguably even more woeful than the tale itself.
  3. An alarming portrait of the heroes and villains of this tale, ready to display in a souvenir frame. You may prefer to display your own, less disturbing, 4" x 6" image.

It is my sad duty to provide these miserable materials to the public, but you are free to look for something easier to find and less likely to upset your stomach.

With all due respect,

Lemony Snicket

Che bambini sfortunati!!!!

Ho visto alcuni anni fa il film tratto dai primi romanzi di questa serie, di cui questo è il primo capitolo di altri 12 libri.

Ebbene non mi era dispiaciuto, e quando ho visto che avevano prodotto la serie tv, ho cominciato a leggerlo di pari passo al telefilm.
    Questo primo libro è riprodotto integralmente nei primi due episodi della serie tv.
    Questi tre bambini che in circostanze strane o indotte, rimangono orfani a causa di un incendio della loro casa in cui perdono la vita i loro genitori, lasciandoli eredi un una fortuna che sarà la loro 'sfortuna' a causa di persone che se ne vogliono appropriare. Colui che diventerà il tormento principale degli orfani è il conte Olaf. A mio parere tra il conte Olaf e il curatore dei beni dei Baudelaire, il signor Poe, non saprei chi si salvi, il primo cattivissimo, il secondo un deficente!
    E' una lettura per bambini, quindi scorrevole e di circa 140 pagine.

Lettura decisamente piacevole.
    Sicuramente adatta ad un pubblico giovane.

Lettura decisamente piacevole.
    Sicuramente adatta ad un pubblico giovane.
    Mi è piaciuto molto il modo di spiegare le parole "complesse", o con significati ambigui, all'interno del testo, invece di evitare di utilizzarle. Per questo oltre ad essere una lettura piacevole l'ho trovata istruttiva, senza essere pedante.
    Leggerò sicuramente anche altri libri della serie... chissà quali altri sfortunati eventi capiteranno agli orfani Bauderlaire.
    Una nota negativa per il signor Poe... non mi ispira fiducia, mentre è uno degli scrittori che stimo di più...

Il film mi aveva incantato, non potevo non leggere almeno il primo libro della saga. Paradossalmente credo che il film sia migliore, credo che migliorerà in corso d'opera, in fondo sono libri piccini piccini che narrano singoli episodi. Confido negli altri 12 😂

"Se vi interessano le storie a lieto fine, è meglio che scegliate un altro libro. In questo non solo non c’è lieto fine, ma nemmeno un lieto inizio, e ben poco di lieto anche in mezzo."

Una storia fin troppo semplice, dai personaggi piatti, ma con degli elementi interessanti; purtroppo soffocata da uno stile troppo esuberante e da un narratore oltremodo fastidioso. Leggerò il seguito, ma non ho fretta.

Recensione approfondita qui: http://www.landeincantate.it/recensione-serie-sfortunati-eventi-1-un-infausto-inizio-lemony-snicket/
    La mia rubrica: http://www.landeincantate.it/la-torre-di-phedre-recensioni-libri-fantasy/

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Ti da moltissime e fortissime emozioni, è scorrevole. Mi sono piaciuto moltissimo i personaggi, soprattutto Klaus! Non vedo l'ora di continuare e vedere come continua questa avventura!

kindle;

1. Un infausto inizio (The Bad Beginning) | 2.La stanza delle serpi (The Reptile Room) | 3.La funesta finestra (The Wide Window) | 4.La sinistra segheria (The Miserable Mill) | 5.L'atroce accademia (The Austere Academy) | 6.L'ascensore ansiogeno (The Ersatz Elevator) | 7.Il vile villaggio (The Vile Village)
    8.L'ostile ospedale (The Hostile Hospital) | 9.Il carosello carnivoro (The Carnivorous Carnival) | 10.La scivolosa scarpata (The Slippery Slope) | 11.L'atro antro (The Grim Grotto) | 12.Il penultimo pericolo (The Penultimate Peril) | 13.La fine (The End)

Una lettura per bambini davvero geniale e di impatto.

Una lettura per bambini davvero geniale e di impatto.
    Sebbene, appunto, si tratti di una narrativa semplice e poco di impatto per noi adulti, per i bambini invece questa lettura va a toccare elementi fragili e anche dolorosi (come il lutto) nella mente infantile.
    Questa piccola narrazione di Snicket è super consigliata ai bambini come primi libri da poter leggere da soli, ma anche per noi adulti per farci quattro risate o anche solo per sentirsi un po' nostalgici ed evadere dalle solite pesanti letture.

Pensavo fosse amore, invece...

Alla ricerca di un libro da far leggere ad una seconda media l'anno prossimo. Questo va bene per una quinta elementare (IMHO)