Mal Principio

(Series Of Unfortunate Events (Spanish))

Publisher: Rebound by Sagebrush

Language: English | Number of Pages: | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , French , German , Portuguese

Isbn-10: 1417628871 | Isbn-13: 9781417628872 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , Paperback , Mass Market Paperback , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Mal Principio ?

Dear Reader,

"Rare" is a word which can mean either "not burnt to a crisp, and likely to make you ill" or "slightly harder to find." I'm sad to say that this rare edition of the bad beginning fits both of these definitions. In this alleged box, you will find the following:

1. A woeful story entitled the bad beginning, featuring a disturbing new cover.
  2. An entire chapter of previously unpublished author's notes, which are arguably even more woeful than the tale itself.
  3. An alarming portrait of the heroes and villains of this tale, ready to display in a souvenir frame. You may prefer to display your own, less disturbing, 4" x 6" image.

It is my sad duty to provide these miserable materials to the public, but you are free to look for something easier to find and less likely to upset your stomach.

With all due respect,

Lemony Snicket

Il film mi aveva incantato, non potevo non leggere almeno il primo libro della saga. Paradossalmente credo che il film sia migliore, credo che migliorerà in corso d'opera, in fondo sono libri piccini piccini che narrano singoli episodi. Confido negli altri 12 😂

"Se vi interessano le storie a lieto fine, è meglio che scegliate un altro libro. In questo non solo non c’è lieto fine, ma nemmeno un lieto inizio, e ben poco di lieto anche in mezzo."

Una storia fin troppo semplice, dai personaggi piatti, ma con degli elementi interessanti; purtroppo soffocata da uno stile troppo esuberante e da un narratore oltremodo fastidioso. Leggerò il seguito, ma non ho fretta.

Recensione approfondita qui: http://www.landeincantate.it/recensione-serie-sfortunati-eventi-1-un-infausto-inizio-lemony-snicket/
    La mia rubrica: http://www.landeincantate.it/la-torre-di-phedre-recensioni-libri-fantasy/

Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Ti da moltissime e fortissime emozioni, è scorrevole. Mi sono piaciuto moltissimo i personaggi, soprattutto Klaus! Non vedo l'ora di continuare e vedere come continua questa avventura!

kindle;

1. Un infausto inizio (The Bad Beginning) | 2.La stanza delle serpi (The Reptile Room) | 3.La funesta finestra (The Wide Window) | 4.La sinistra segheria (The Miserable Mill) | 5.L'atroce accademia (The Austere Academy) | 6.L'ascensore ansiogeno (The Ersatz Elevator) | 7.Il vile villaggio (The Vile Village)
    8.L'ostile ospedale (The Hostile Hospital) | 9.Il carosello carnivoro (The Carnivorous Carnival) | 10.La scivolosa scarpata (The Slippery Slope) | 11.L'atro antro (The Grim Grotto) | 12.Il penultimo pericolo (The Penultimate Peril) | 13.La fine (The End)

Una lettura per bambini davvero geniale e di impatto.

Una lettura per bambini davvero geniale e di impatto.
    Sebbene, appunto, si tratti di una narrativa semplice e poco di impatto per noi adulti, per i bambini invece questa lettura va a toccare elementi fragili e anche dolorosi (come il lutto) nella mente infantile.
    Questa piccola narrazione di Snicket è super consigliata ai bambini come primi libri da poter leggere da soli, ma anche per noi adulti per farci quattro risate o anche solo per sentirsi un po' nostalgici ed evadere dalle solite pesanti letture.

Pensavo fosse amore, invece...

Alla ricerca di un libro da far leggere ad una seconda media l'anno prossimo. Questo va bene per una quinta elementare (IMHO)

Era da molto tempo che mi ero ripromessa d’iniziare questa serie, dato che per me ha un grande valore sentimentale.

No, niente di romantico, a dire il vero… Molti anni fa, una persona a me molto cara che ormai ci ha lasciati da tempo, aveva regalato a me e a mio fratello uno di questi libri. Purtroppo non il primo. Da bambina qual ero non ci avevo fatto caso, ma ora voglio rimediare.
    Giusto per chiarire, è per colpa di questa persona se sono diventata un’appassionata lettrice e, in un futuro prossimo, spero anche scrittrice, quindi se avete lamentele sappiate che dietro a tutto questo c’è il trucco u.u
    Ma sentimentalismi a parte, il mondo decadente descritto da Lemony Snicket è unico.
    Mi dispiace per i fratelli Baudelaire, ma non ho potuto fare a meno di adorare questo romanzo, seppur corto. Le atmosfere decadenti e gotiche mi hanno sempre attratto e, ritrovarle in un romanzo per bambini, è come vincere alla lotteria. Sì, lo so. Ormai ho sforato l’età di lettura, eppure moltissimi romanzi per fanciulli sono decisamente meglio di tutte le porcate YA o NA che rifilano oggi in libreria :D
    Le disavventure dei fratelli Baudelaire vengono poi narrate con uno stile dolente, appassionato e conciso, che riesce a immergere il lettore nelle loro tragedie.
    Memore anche del film, che ho adorato, non si può non rivivere le scene famigliari anche attraverso il ricordo degli attori, che a mio avviso hanno saputo rendere molto bene la vicenda. Inutile dire che Jim Carrey nei panni del Conte Olaf è stato spettacolare.
    Non posso non concludere con un piccolo consiglio, che in realtà è più una critica: a dispetto della vostra età e del tempo che avete a disposizione, se non avete ancora incominciato questa serie dovete porvi rimedio u.u

I tre fratellini Baudelaire, colpiti duramente dalla vita, con la perdita dei loro genitori mi hanno insegnato che tutto si può superare se si resta uniti e se ci si vuole bene..
    Voglio leggere anche ...continue

Voglio leggere anche gli altri libri anche se sono libri per ragazzi, non credo facciano male, anzi mi regalano un momento spensierato, anche se questo non è propriamente un libro leggero e divertente...