Male d'amore

Voto medio di 536
| 43 contributi totali di cui 41 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Una saga familiare storica e sentimentale nel Messico magico dei maya e dellacultura popolare, un affresco della Grande Storia vista e narrata attraversogli occhi di una donna alla fine del XIX secolo.
Danilibera
Ha scritto il 04/01/15

Scrittura impeccabile, atmosfere palpabili, personaggi da amare. Ma la trama regge fino a un certo punto. Insisto, il punto forte della Mastretta sono i tagli brevi.

Fox66 (Anobii...
Ha scritto il 05/12/14
Occasione sprecata!

Romanzo partito pieno di promesse, per rivelarsi oltremodo ripetitivo,trascinato, snervante ed inverosimile nei contenuti.

Angela22
Ha scritto il 29/07/14

Emilia,la protagonista,è uno di quei personaggi che non si dimenticano più!!!

Chiccaciocc
Ha scritto il 29/10/12

Il dilemma della protagonista è comune a molte donne:amore folle o amore sicuro? E qui esce la soluzione perfetta anche se,fuori dal romanzo,sarebbe impraticabile.

satyajit
Ha scritto il 27/03/12
La storia di una donna divisa tra ardente amore avventuroso e placido domicilio coniugale è la metafora conservatrice della tensione tra rivoluzione, appassionante ma per lo più dannosa, e altruismo 'civile' (l'ospedale), noioso ma utile al prossimo....Continua

stecat83
Ha scritto il Mar 15, 2009, 08:43
Bambina (..) i miei doni sono la follia, il coraggio, l'ambizione e l'irrequietezza. la fortuna degli amori e il delirio della solitudine. Il gusto per le comete, per l'acqua e per gli uomini. Desidero per te intelligenza e ingegno. Uno sguardo curio...Continua
Pag. 21
BU
Ha scritto il Feb 20, 2008, 00:19
Nota rafforzativa: L' ho regalato da poco alla donna che amo. Non le farei mai del male. Non volontariamente, almeno.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi