Malefica

Trasformare la rabbia femminile

Di

Editore: Arte di Essere

4.0
(19)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8899434026 | Isbn-13: 9788899434021 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Salute, Mente e Corpo

Ti piace Malefica?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Malefica è l’archetipo della donna tradita, a cui l’uomo ha sottratto le ali per soddisfare la propria sete di potere. Ogni donna ha portato dentro di sé la sua stessa rabbia nei confronti degli uomini. Oggi, però, questo dolore può essere sciolto, e Malefica può perdonare Stefano, trasformando finalmente la propria rabbia.
Ordina per
  • 4

    “Dentro a ogni donna c’è una parte sacra che lotta per emergere”.

    Ne parla Maura Gancitano nel suo libro “Malefica. Trasformare la rabbia femminile”. L’autrice ci guida nella rilettura del film “che m ...continua

    “Dentro a ogni donna c’è una parte sacra che lotta per emergere”.

    Ne parla Maura Gancitano nel suo libro “Malefica. Trasformare la rabbia femminile”. L’autrice ci guida nella rilettura del film “che molti hanno amato e che altrettanti non hanno apprezzato”. Attraverso le immagini riscopriamo il tema del rapporto tra il femminile e il maschile interiori. Malefica diventa la paladina di ogni donna. La rabbia e la vendetta della strega cattiva sono la conseguenza di un gesto disumano compiuto, verso di lei, da Re Stefano per soddisfare la sua sete di potere.

    Nella nostra reale società il cambiamento nella mente di uomini e donne, appare evidente anche se la strada è ancora lunga. Le donne, nei secoli, sono state intrappolate in rapporti famigliari trasformati in gabbie. Ancor oggi le cronache sono piene di violenze sulle donne.

    Maura Gancitano ci propone, con “Malefica”, un viaggio straordinario nel mondo femminile. Un viaggio compiuto con sensibilità che culmina nella speranza. Nella fiaba tradizionale, così come nella vita reale, incontreremo uomini prepotenti e donne ferite per i torti subiti. Maschile e femminile riusciranno a vivere in pace nel rispetto reciproco?

    Malefica può fare una nuova scelta anche se dovrà pagare le conseguenze della sua vendetta. Agire in modo disinteressato, reagire pensando al bene altrui è un primo passo per cancellare l’isolamento a cui un tradimento ci condanna. Ci isoliamo per difenderci, costruiamo “barriere di spine” per proteggerci dal mondo e così, pian piano, perdiamo la gioia di vivere. Ma possiamo riconquistare la nostra pace rinnegando odio e vendetta. Come? Lasciandoci abbracciare dal potere del cambiamento e del perdono. L’amore vero è la nostra salvezza, nonostante tutto. […]

    Recensione completa sul blog Penna D’oro: http://pennadoro.blogspot.it/2017/05/malefica-maura-gancitano.html

    ha scritto il 

  • 4

    intelligente

    Partendo dalle fiabe e da un film (che ora devo assolutamente vedere), l'autrice (che conosco ed è una bella persona) analizza come le donne oppresse abbiano sviluppato una rabbia che devono in qualch ...continua

    Partendo dalle fiabe e da un film (che ora devo assolutamente vedere), l'autrice (che conosco ed è una bella persona) analizza come le donne oppresse abbiano sviluppato una rabbia che devono in qualche modo trasformare senza scagliarsi contro le stesse donne e contro gli uomini. Bella idea! :-)

    ha scritto il 

Ordina per