Mamma, mi racconti una storia?

Vol. 1: Inverno

Like Mamma, mi racconti una storia? ?

365 fiabe + una

Ellen Hidding, mamma della piccola Ann Mari, debutta nel mondo della letteratura con una collezione di storie dedicate ai più piccini.

Fiabe moderne, senza orchi né fate, ma ricche di situazioni tanto incredibili quanto concretamente reali, come quelle che mamma Ellen deve affrontare ogni giorno con la sua simpatica e scatenata figlia. Quindi, largo spazio alle «birbonate», ai giochi e ai pasticci combinati da una bimba di nome Renèe e dai suoi amici: Noa, Bruno, Matilde e quel golosone e combinaguai del pupazzo Leo.
    Attraverso le peripezie dei protagonisti, i lettori in erba possono imparare in maniera intuitiva e divertente ciò che è giusto e ciò che non lo è, migliorando la propria comprensione del mondo facendosi un sacco di risate.
    L’opera è composta da 366 fiabe: una introduttiva e le restanti da leggersi una al giorno per un anno, magari la sera, per accompagnare i bimbi nel mondo dei sogni. Si comincia con il volume «Inverno» e con i suoi racconti che parlano di Natale, battaglie di palle di neve, giochi da fare in casa nelle giornate più fredde… fino all’arrivo della primavera.

Leone Editore said on Nov 4, 2009 | Add your feedback

• Others