Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Mandala

la storia d'amore di un orientale e di una occidentale

By Pearl Sydenstricker Buck

(104)

| Paperback

Like Mandala ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'autrice non delude. Il libro è molto bello, l'ambientazione è realistica e la trama coinvolgente. Peccato per il finale un po' scontato ma comunque piacevole.

    Is this helpful?

    Mafi said on Aug 19, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Secondo me, non è uno dei migliori.

    Is this helpful?

    Odette said on Aug 3, 2011 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    Un bellissimo libro che descrive benissimo l’India e l’incontro tra la cultura occidentale e orientale che deve essere, appunto, un “incontro” e non uno “scontro”. L’autrice poi è molto brava a inquadrare storicamente il libro descrivendo una giovane ...(continue)

    Un bellissimo libro che descrive benissimo l’India e l’incontro tra la cultura occidentale e orientale che deve essere, appunto, un “incontro” e non uno “scontro”. L’autrice poi è molto brava a inquadrare storicamente il libro descrivendo una giovane India che ha da pochi anni raggiunto l’indipendenza e deve lottare sia contro le tradizioni troppo soffocanti (ad es. i matrimoni combinati) e sia contro un ingombrante vicino come la Cina che cerca di allargare i propri confini.
    I protagonisti sono descritti molto bene: il principe Jagat non è “stereotipato” nel suo ruolo, ma è moderno e aperto alle conoscenze, Brooke non è la tipica turista americana ma si avvicina con mente aperta alle tradizioni locali e a concetti più orientali come la reincarnazione, la moglie di Jagat, piagata dal dolore, cerca di sopravvivere credendo all’impossibile, la figlia di Jagat è lacerata tra desiderio di modernità e sicurezza nelle tradizioni, il figlio di Jagat è apparentemente banale ma si scopre invece che è un uomo profondo e interessante dopo la sua scomparsa.

    Is this helpful?

    Ciucchino said on Sep 16, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book