Manifesto del Partito Comunista

Di ,

Editore: Laterza

(1967)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 124 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Chi semplificata , Tedesco , Francese , Portoghese , Galego

Isbn-10: A000125816 | Data di pubblicazione:  | Edizione 12

Curatore: Elio Cantimori

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Copertina rigida , Copertina morbida e spillati

Genere: Philosophy , Political , Social Science

Ti piace Manifesto del Partito Comunista?

暴力與革命

因此暴力與革命是必須與資本主義一同批判的
    如果只批判暴力與革命而未批判資本主義
    那馬克思和恩格斯說得就很正確
    那個人就是布爾喬亞(資產)階級

Il "sublime" se ne va in giro nei desiderata della mia mente.

Mi dispiace molto ammetterlo ma...mi aspettavo qualcosa di più da un manifesto che ha avuto tale influenza (e continua ancora ad averla)nei secoli successivi. A parte qualche felice intuizione, infatti, mi è parso, pur nella novità sicuramente sconvolgente per l'epoca, a tratti farraginoso e alquanto "incartato" nelle sue dinamiche.

Il rivoluzionario

"E' come Alice nel paese delle meraviglie." Non c'è nulla di più creativo e pratico del sogno. Marx dona alle masse ultime dell'umanità la speranza ma non solo mostra la strada pratica rivoluzionaria come strumento e mezzo d'emancipazione del proletariato/Noi. La strada rivoluzionaria senza troppi fronzoli è chiara,lucida e terribilmente responsabile.Ottimo Lavoro.