Manifesto del partito comunista

Di ,

Editore: Laterza

4.1
(1951)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 62 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Chi semplificata , Tedesco , Francese , Portoghese , Galego

Isbn-10: 8842058947 | Isbn-13: 9788842058946 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati

Genere: History , Philosophy , Political

Ti piace Manifesto del partito comunista?

Tra le varie edizioni del Manifesto del partito comunista questa si distingue sia per l’autorevolezza dei traduttore, che non è solo un grandissimo esperto della lingua tedesca e del marxismo, ma è anche affermato saggista, sia per la chiarezza dello stile. L’ampia Introduzione suggerisce una nuova lettura del grande classico. Il prezzo è competitivo rispetto a quello delle edizioni più accreditate.

Indice
Introduzione di Domenico Losurdo - Nota biografica - Manifesto del partito comunista - I. Borghesi e proletari - II. Proletari e comunisti - III. Letteratura socialista e comunista - IV. La posizione dei comunisti rispetto ai diversi partiti d'opposizione

暴力與革命

因此暴力與革命是必須與資本主義一同批判的
    如果只批判暴力與革命而未批判資本主義
    那馬克思和恩格斯說得就很正確
    那個人就是布爾喬亞(資產)階級

Il "sublime" se ne va in giro nei desiderata della mia mente.

Mi dispiace molto ammetterlo ma...mi aspettavo qualcosa di più da un manifesto che ha avuto tale influenza (e continua ancora ad averla)nei secoli successivi. A parte qualche felice intuizione, infatti, mi è parso, pur nella novità sicuramente sconvolgente per l'epoca, a tratti farraginoso e alquanto "incartato" nelle sue dinamiche.

Il rivoluzionario

"E' come Alice nel paese delle meraviglie." Non c'è nulla di più creativo e pratico del sogno. Marx dona alle masse ultime dell'umanità la speranza ma non solo mostra la strada pratica rivoluzionaria come strumento e mezzo d'emancipazione del proletariato/Noi. La strada rivoluzionaria senza troppi fronzoli è chiara,lucida e terribilmente responsabile.Ottimo Lavoro.

Fantascientifico e inutile! E' come Alice nel paese delle meraviglie. La meraviglia degli sciocchi senza lungimiranza che pensano a una politica ideale, trascendentale, mentre l'élite del potere mondiale gli leva anche le mutande.