Mansfield Park

I romanzi di Jane Austen 5°

Voto medio di 3350
| 334 contributi totali di cui 301 recensioni , 32 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Composto a partire dal 1811 e pubblicato nel 1814, Mansfield Park viene unanimamente considerato il romanzo più insolito di Jane Austen, in parte dissonante dal resto della sua produzione. Non si tratta, infatti, della vicenda di un protagonista, ma ...Continua
Ha scritto il 28/10/17
Mansfield Park

“Al mondo, però, non esistono di certo tanti uomini di grande fortuna quante sono le donne graziose che li meritano.”

Mansfield Park 3° libro della Austen pubblicato il 9 maggio 1814.

Questa estate per il bicentenario
  • 1 mi piace
Ha scritto il 29/08/17
Così agisce il mondo sugli animi.

Jane Austen imbastisce un romanzo a tesi. Certo, s’indovina sin dall’inizio che il gran numero di pagine è funzionale a un inevitabile epilogo matrimoniale; eventi giungono quanto mai opportuni a sbro
  • 2 mi piace
Ha scritto il 30/06/17
Scusami, Fanny.
Ho letto per la prima volta Mansfield Park intorno ai 19 anni e poi di nuovo intorno ai 30. Ed in entrambe le volte, qualcosa e qualcuno disturbarono a mia lettura.
Sicuramente al tempo non apprezzai, anzi trovai pesantissimo, l'utilizzo del disc
  • 11 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 26/06/17
"Abbiamo tutti una guida dentro di noi, se volessimo badarle, migliore di qualsiasi estraneo." Fanny Price
  • 1 mi piace
Ha scritto il 23/05/17
Jane Austen è sempre Jane Austen, e ogni suo romanzo non delude mai!
Mansfiel Park è uno dei romanzi in cui ho atteso con maggiore ansia il finale!
La storia è incentrata sulla vita di Fanny Price, una ragazza buona, educata, generosa e mol

Ha scritto il Oct 28, 2017, 11:07
Non posso pensare bene di un uomo che si prende gioco dei sentimenti di ogni donna; e potrebbe spesso cagionare una sofferenza assai maggiore di quanto un osservatore esterno possa giudicare.
Ha scritto il Mar 10, 2016, 09:26
...poi salì lentamente la scalinata, seguita dall'incessante motivo della contraddanza, fremente di speranze e di timori, sazia di cibo e di vino caldo, con i piedi doloranti e affaticata, inquieta e agitata, ma ancora consapevole, a dispetto di tutt ...Continua
Ha scritto il Jul 16, 2014, 15:25
Edizione del 2012, pagine 310, prezzo di copertina Euro 6,00
Pag. 1
Ha scritto il Mar 28, 2014, 18:05
Per rendere meno crudeli tali riflessioni, ci voleva del tempo; il tempo può quasi tutto..
Pag. 481
Ha scritto il Mar 28, 2014, 14:36
«Che richiesta modesta, perbacco! - esclamò indignato mentre si allontanavano. - Voleva inchiodarmi per un paio d'ore a un tavolino da gioco con lei e il Dr Grant, che non fanno che litigare, e con quella vecchia bisbetica che ne sa di whist come di ...Continua
Pag. 132
  • 1 commento

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 30, 2017, 04:23
Che sorpresa!
Mansfield Park è diversa agli altri libri della Austen e giusto per questo mi ha conquistato, ero più della metà del libro è non sapevo come sarebbe andato a finire. È proprio vero che l'inizio è lento e un po' pesante, però poi, i

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi