Manual Del Guerrero De La Luz

By

Publisher: French and European Publishing, Inc.

3.5
(3600)

Language: Español | Number of Pages: 152 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8408035290 | Isbn-13: 9788408035299 | Publish date: 

Also available as: Others , Paperback , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Manual Del Guerrero De La Luz ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

Manual del Guerrero de la Luz es el nuevo libro de inspiración del autor de El Alquimista, el bestseller internacional que ha fascinado a millones de lectores en el mundo entero.

Cada breve pasaje nos invita a vivir nuestros sueños, aceptar la incertidumbre de la vida y a alzarnos ante nuestro propio destino. Con su inconfundible estilo, Paulo Coelho nos ayuda a descubrir el guerrero de la luz que se encuentra en cada uno de nosotros. En inspiradores textos breves, invita al lector a seguir el camino del guerrero; el camino de aquel que sabe valorar el milagro de la vida, aceptar la derrota y cuya búsqueda lo lleva a convertirse en quién quiere ser.

Paulo Coelho es uno de los escritores más apreciados de nuestra época. Ahora, en el muy esperado Manual del Guerrero de la Luz, nos presenta una colección de pensamientos filosóficos e historias que fascinarán a sus lectores del mundo entero.

Sorting by
  • 2

    Manuale del guerriero della luce è un libro di Paulo Coelho del 1997. Il volume, ad eccezione del prologo e dell'epilogo, è una raccolta di testi pubblicati nella rubrica Maktub del quotidiano A Folha ...continue

    Manuale del guerriero della luce è un libro di Paulo Coelho del 1997. Il volume, ad eccezione del prologo e dell'epilogo, è una raccolta di testi pubblicati nella rubrica Maktub del quotidiano A Folha de Sao Paulo e su vari giornali brasiliani e stranieri, dal 1993 al 1996.
    Il libro si apre con un prologo, dove una misteriosa donna invita un bambino a scoprire un antico tempio che sorge su di un'isola. Una leggenda dice che le campane del tempio, ormai sprofondato negli abissi del mare, continuino a suonare. Il suono si manifesta dopo che il bambino si abitua ai vari suoni dell'ambiente circostante e quando egli, diventato adulto, torna sulla spiaggia della sua infanzia, incontra nuovamente la donna che gli consegna un quaderno azzurro e lo invita a prendere nota. Il libro procede come un manuale guida per il "guerriero della luce", ovvero un'entità latente presente in tutti gli uomini, che si risveglia in noi quando vogliamo perseguire un sogno e comprendere il miracolo della vita. Il manuale descrive le varie sfide a cui i guerrieri sono sottoposti e le soluzioni ai problemi utilizzando numerosi paradossi.
    Sicuramente non il più bello e intenso di Coelho, e neanche il più ‘illuminante’, qualche pagina ti lascia riflettere più delle altre, ma nel complesso non ho ritrovato quella profondità che in giro è decantata rispetto a questo libro..

    said on 

  • 2

    Massime

    Storia carina, ricca di piccole massime ma niente se eguagliata ad altri libri Di Coelho. Il Guerriero è in tutti noi e tutti possiamo essere un guerriero della luce.

    said on 

  • 4

    Da tenere sempre sul comodino

    Mi è piaciuto molto e leggo spesso gli aforismi del guerriero. Lo trovo sempre attuale e trovo sia applicabile a qualsiasi circostanza. Sono pensieri saggi, mi distendono e mi rilassano.

    said on 

  • 5

    Questo manuale è fatto molto bene. Storie brevi e piene di significato. Ci si trae molteplici insegnamenti per la vita quotidiana, e perché no può aiutare molto nell'affrontare i problemi di ogni gior ...continue

    Questo manuale è fatto molto bene. Storie brevi e piene di significato. Ci si trae molteplici insegnamenti per la vita quotidiana, e perché no può aiutare molto nell'affrontare i problemi di ogni giorno. Mi dispiace solo che sia finito.

    said on 

  • 3

    A me è piaciuto molto, non è certo un capolavoro, d'accordo, ma raccoglie dei consigli e degli insegnamenti che, secondo me, tutti dovrebbero prendere in considerazione. Ci sono anche riferimenti bibl ...continue

    A me è piaciuto molto, non è certo un capolavoro, d'accordo, ma raccoglie dei consigli e degli insegnamenti che, secondo me, tutti dovrebbero prendere in considerazione. Ci sono anche riferimenti biblici e spunti da leggere e rileggere....io lo consiglio!!!!

    said on 

  • 3

    Il libro si apre a mo’ di fiaba, parlandoci di un ragazzino che, sulla spiaggia, viene fermato da una donna. Questa donna gli racconta una leggenda, secondo la quale sotto il mare ci sono delle antich ...continue

    Il libro si apre a mo’ di fiaba, parlandoci di un ragazzino che, sulla spiaggia, viene fermato da una donna. Questa donna gli racconta una leggenda, secondo la quale sotto il mare ci sono delle antichissime campane, il cui suono è divino. Il ragazzino inizia a concentrarsi sul suono, ma non sente niente se non i suoni di ciò che lo circonda (le risate della gente, le onde del mare, i gabbiani, il vento). Solo quando il bambino inizia ad apprezzare tutti questi suoini, che prima disprezzava perché gli impedivano di sentire le campane, riuscirà a sentire il rintocco provenire dalle profondità del mare. Il libro dunque procede con una serie di massime sulla vita, e consigli su come viverla nel miglior modo possibile. Bello, consigliato.

    said on 

  • 0

    Veramente, io a volte compro certi cazzi di libri in stato di incoscienza. Che cazzo è questa merda? Ma andate a fare in culo e passate qualche ora su dagospia, se non altro sono ore ben spese. ...continue

    Veramente, io a volte compro certi cazzi di libri in stato di incoscienza. Che cazzo è questa merda? Ma andate a fare in culo e passate qualche ora su dagospia, se non altro sono ore ben spese.

    said on 

Sorting by
Sorting by