Manual del Guerrero de La Luz

Publisher: Rayo

3.6

Language:English | Number of Pages: 160 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian

Isbn-10: 0060565713 | Isbn-13: 9780060565718 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Manual del Guerrero de La Luz ?

Manual del Guerrero de la Luz es uno de los libros más esperados del autor de El Alquimista, el bestseller internacional que ha fascinado a millones de lectores en el mundo entero.

Los textos que se reúnen en este libro nos recuerdan que en cada uno de nosotros vive un guerrero de la luz, alguien capaz de escuchar el silencio de su corazón. Nos invitan a vivir nuestros sueños, aceptar la incertidumbre, alzarnos ante nuestro propio destino y seguir el camino del guerrero, el camino de aquel que sabe valorar el milagro de la vida, aceptar las derrotas sin dejarse abatir por ellas y cuya búsqueda lo lleva a convertirse en quien quiere ser.

Paulo Coelho, con más de 47 millones de libros vendidos, no es sólo uno de los autores más leídos del mundo, sino también uno de los escritores con mayor influencia de hoy en día. Lectores de más de 150 países, sin distinción de credos ni culturas, le han convertido en uno de los autores de referencia de nuestro tiempo.

Coelho è un saggio sognante. Questo libro racchiude tutto lo stile di questo autore. Mi è stato regalato da una delle persone più care che ho al mondo, forse è per questo che ci sono così affezionata.

al mattino: biscotti, caffè e.. il manuale del guerriero della luce!

Un libro che, una volta scoperto, non lascerete mai in libreria a riempirsi di polvere! Se non avete voglia di leggerlo tutto d'un fiato tranquilli perchè i consigli e le perle di saggezza contenute al suo interno, possono essere lette aprendo il libro a caso! quando si ha qualche dubbio o turbamento aprire questo libro può aiutare a riprendersi e ritrovare i buoni propositi e la carica persi perse prima di aprirlo! Sembra quasi che il libro parli direttamente con noi dandoci subito il consiglio giusto! :)

La storia di questo libro si sviluppa perciò nel prologo e nell’epilogo: è quella di un bambino invitato da una misteriosa donna a trovare il suono delle campane di un tempio che però già da tempo è sprofondato negli abissi. Solo l’abitudine ai vari suoni dell’ambiente circostante lo porterà a terminare la sua ricerca; nell’epilogo poi il bambino diventato adulto incontra di nuovo sulla stessa spiaggia la donna misteriosa che gli consegna un libro azzurro, un manuale per il guerriero della luce, ossia quella parte di ogni essere umano che lotta e non si arrende nel perseguire i suoi sogni.

Contrariamente al fanciullino pascoliano, lo scrittore sudamericano traccia con abile maestria, il ritratto di un combattente che lotta per ottenere quello che vuole e quello in cui crede. Anche se sa di prendere parte ad una lotta titanica, egli non si arrende, né si dispera perché in lui c’è una forza quasi sovrumana che lo protegge dalle angherie della vita. Il guerriero è un uomo in carne ed ossa: egli medita, confida negli altri perché prima di tutto ha imparato a confidare in se stesso; trae, dagli errori del passato, i giusti insegnamenti e per questo motivo, gli viene sempre concessa una seconda chance.

Il libro ci fa notare che tutti noi abbiamo dei “Nemici Occulti”: persone che con i trucchi e le ostruzioni vogliono ostacolarci, ma che in realtà che ci fanno capire realmente i nostri sogni, il nostro destino e perciò renderanno più soddisfacente il loro raggiungimento. Lo spunto che ci viene per la recensione di questo libro di Coelho è il suo intento di suggerire di vivere l’esistenza come una continua ricerca dei nostri sogni, senza temere le difficoltà della vita poichè se qualcosa si desidera davvero tutto l’universo cospirerà affinchè si realizzi. SapienTEmente spera che il Manuale del Guerriero della Luce di Paulo Coelho possa entrare in qualche modo nella vostra vita e aiutarvi a realizzare i vostri sogni.

Questo è un libro intriso di magia come pochi altri che mai mi sia capitato di leggere.E ne ho letti a vagonate.La magia che intendo io non è quella un po' baracconesca dell'illusionista di turno,ma è quella che scaturisce dall'emozione,dal saper diffondere nell'altro,in questo caso nel lettore,quella sorta di profonda armonia che induce alla riflessione di sè.Non ad una riflessione sterile e narcisistica,ma ad una che riguarda il nostro Io più vero,che riguarda il nostro cammino fino ad ora e quello che vogliamo effettuare ancora,e soprattutto a come vogliamo affrontarlo.Sono poche pagine ma di una tale intensità che a volte hai l'impressione che il libro ne contenga 700 tanto ogni riga comporti una nuvola ariosa di pensieri nel lettore.Va gustato lentissimamente e riletto più volte proprio per non lasciarsi sfuggire neanche un'oncia delle sue verità,che io ho trovate vicine totalmente al mio modo di essere e di sentire.Per questo ho parlato all'inizio di armonia,perchè in me ha saputo ridestare quel senso di appagamento e coinvolgimento totale in un libro,che non mi accadeva più da tanto,merito non solo della scrittura fluida e lucente come una spada di Coelho,ma soprattutto della potenza delle parole,che sanno scuoterti fin nel profondo.Consigliatissimo a chi ama approfondire certe tematiche e a chi conosce l'arte e la disciplina dell'autoanalisi,sconsigliatissimo ai cinici,agli indifferenti,agli edonisti,e a chi pensa già di sapere tutto di sè e degli altri.

A disappointment

As a reader and fan of Coelho I expected a lot from this book. I won't say "maybe I'm not ready for it, will try again later" as that's not the case. It's just... well, often simply a different version of the same topics he discussed in some of his previous works.

il libro a cui mi affido quando mi trovo in difficoltà.
    Piccoli e semplici pensieri, che spesso ci sfuggono, ma che leggendoli aiutano a ritrovare noi stessi.