Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Manual del guerrero de la luz

By

Publisher: Editorial Planeta, S.A.

3.6
(3481)

Language:Español | Number of Pages: 152 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8408045113 | Isbn-13: 9788408045113 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Paperback , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Manual del guerrero de la luz ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Si bien somos capaces de contemplar sin espanto viajes interplanetarios y clonajes de seres vivos, tal vez nos falte, en cambio, el valor suficiente para sumergirnos en lo más íntimo de nuestro ser en busca de antiguos sueños y deseos olvidados. Los textos que se reúnen en este libro nos recuerdan que en cada uno de nosotros vive un guerrero de la luz, alguien capaz de escuchar el silencio de su corazón, de aceptar las derrotas sin dejarse abatir por ellas y de alimentar la esperanza en medio del cansancio y el desaliento.
Sorting by
  • 3

    Non so

    Non so davvero come valutare questo libriccino. Sì, ci sono alcune perle e qualche brano realmente illuminante; e sì, a tutti fa piacere una parola d'incoraggiamento. Non è nemmeno spiacevole da legge ...continue

    Non so davvero come valutare questo libriccino. Sì, ci sono alcune perle e qualche brano realmente illuminante; e sì, a tutti fa piacere una parola d'incoraggiamento. Non è nemmeno spiacevole da leggere. Però non è niente più di un collage di autorevolissimi pensieri altrui, senza un vero e proprio filo conduttore ideologico e anzi, a rifletterci bene, talvolta inconciliabili. Per quanto mi riguarda i libri che possono fungere da guida nella vita sono altri, magari meno ad effetto ma sui quali ci si può interrogare senza che vadano in mille pezzi. Nì.

    said on 

  • 1

    The chessboard is the world, the pieces are the gestures of our daily lives, and the rules of the games are what we call the laws of the Nature. Probably the true life is a little bit complicated but ...continue

    The chessboard is the world, the pieces are the gestures of our daily lives, and the rules of the games are what we call the laws of the Nature. Probably the true life is a little bit complicated but this is a good example of the ultimate Coelho’s ability: to simplify the world, our world, with simple and easy messages. Here comes his huge success all over the world.
    But probably there is another reason to explain this success: Coelho’s built a gigantic trap, where the common reader has fallen inot. It’s the ambiguous trap of making her/him believe to have the power and the real chance to become a warrior of light. Yes, a warrior of light, someone who never acts cowardly, fights for his dreams and he’s strongly committed to the, uses his sword to restore order, never allows himself to be discouraged, rests and laughs but is always alert and uses fear as an engine not as a brake; someone who never lies and makes a few mistakes, gives each thing the value it deserves…..

    said on 

  • 4

    Coelho è un saggio sognante. Questo libro racchiude tutto lo stile di questo autore. Mi è stato regalato da una delle persone più care che ho al mondo, forse è per questo che ci sono così affezionata. ...continue

    Coelho è un saggio sognante. Questo libro racchiude tutto lo stile di questo autore. Mi è stato regalato da una delle persone più care che ho al mondo, forse è per questo che ci sono così affezionata.

    said on 

  • 5

    al mattino: biscotti, caffè e.. il manuale del guerriero della luce!

    Un libro che, una volta scoperto, non lascerete mai in libreria a riempirsi di polvere! Se non avete voglia di leggerlo tutto d'un fiato tranquilli perchè i consigli e le perle di saggezza contenute a ...continue

    Un libro che, una volta scoperto, non lascerete mai in libreria a riempirsi di polvere! Se non avete voglia di leggerlo tutto d'un fiato tranquilli perchè i consigli e le perle di saggezza contenute al suo interno, possono essere lette aprendo il libro a caso! quando si ha qualche dubbio o turbamento aprire questo libro può aiutare a riprendersi e ritrovare i buoni propositi e la carica persi perse prima di aprirlo! Sembra quasi che il libro parli direttamente con noi dandoci subito il consiglio giusto! :)

    said on 

  • 5

    La storia di questo libro si sviluppa perciò nel prologo e nell’epilogo: è quella di un bambino invitato da una misteriosa donna a trovare il suono delle campane di un tempio che però già da tempo è s ...continue

    La storia di questo libro si sviluppa perciò nel prologo e nell’epilogo: è quella di un bambino invitato da una misteriosa donna a trovare il suono delle campane di un tempio che però già da tempo è sprofondato negli abissi. Solo l’abitudine ai vari suoni dell’ambiente circostante lo porterà a terminare la sua ricerca; nell’epilogo poi il bambino diventato adulto incontra di nuovo sulla stessa spiaggia la donna misteriosa che gli consegna un libro azzurro, un manuale per il guerriero della luce, ossia quella parte di ogni essere umano che lotta e non si arrende nel perseguire i suoi sogni.

    Contrariamente al fanciullino pascoliano, lo scrittore sudamericano traccia con abile maestria, il ritratto di un combattente che lotta per ottenere quello che vuole e quello in cui crede. Anche se sa di prendere parte ad una lotta titanica, egli non si arrende, né si dispera perché in lui c’è una forza quasi sovrumana che lo protegge dalle angherie della vita. Il guerriero è un uomo in carne ed ossa: egli medita, confida negli altri perché prima di tutto ha imparato a confidare in se stesso; trae, dagli errori del passato, i giusti insegnamenti e per questo motivo, gli viene sempre concessa una seconda chance.

    Il libro ci fa notare che tutti noi abbiamo dei “Nemici Occulti”: persone che con i trucchi e le ostruzioni vogliono ostacolarci, ma che in realtà che ci fanno capire realmente i nostri sogni, il nostro destino e perciò renderanno più soddisfacente il loro raggiungimento. Lo spunto che ci viene per la recensione di questo libro di Coelho è il suo intento di suggerire di vivere l’esistenza come una continua ricerca dei nostri sogni, senza temere le difficoltà della vita poichè se qualcosa si desidera davvero tutto l’universo cospirerà affinchè si realizzi. SapienTEmente spera che il Manuale del Guerriero della Luce di Paulo Coelho possa entrare in qualche modo nella vostra vita e aiutarvi a realizzare i vostri sogni.

    said on 

  • 5

    Questo è un libro intriso di magia come pochi altri che mai mi sia capitato di leggere.E ne ho letti a vagonate.La magia che intendo io non è quella un po' baracconesca dell'illusionista di turno,ma è ...continue

    Questo è un libro intriso di magia come pochi altri che mai mi sia capitato di leggere.E ne ho letti a vagonate.La magia che intendo io non è quella un po' baracconesca dell'illusionista di turno,ma è quella che scaturisce dall'emozione,dal saper diffondere nell'altro,in questo caso nel lettore,quella sorta di profonda armonia che induce alla riflessione di sè.Non ad una riflessione sterile e narcisistica,ma ad una che riguarda il nostro Io più vero,che riguarda il nostro cammino fino ad ora e quello che vogliamo effettuare ancora,e soprattutto a come vogliamo affrontarlo.Sono poche pagine ma di una tale intensità che a volte hai l'impressione che il libro ne contenga 700 tanto ogni riga comporti una nuvola ariosa di pensieri nel lettore.Va gustato lentissimamente e riletto più volte proprio per non lasciarsi sfuggire neanche un'oncia delle sue verità,che io ho trovate vicine totalmente al mio modo di essere e di sentire.Per questo ho parlato all'inizio di armonia,perchè in me ha saputo ridestare quel senso di appagamento e coinvolgimento totale in un libro,che non mi accadeva più da tanto,merito non solo della scrittura fluida e lucente come una spada di Coelho,ma soprattutto della potenza delle parole,che sanno scuoterti fin nel profondo.Consigliatissimo a chi ama approfondire certe tematiche e a chi conosce l'arte e la disciplina dell'autoanalisi,sconsigliatissimo ai cinici,agli indifferenti,agli edonisti,e a chi pensa già di sapere tutto di sè e degli altri.

    said on 

Sorting by