Manuale dell'uomo domestico

By Beppe Severgnini

| Others | 9788846202918

Like Manuale dell'uomo domestico ?

"Cari amici lettori, i brani che compongono questo libro non sono articoli digiornale. Sono tessere di un mosaico italiano. Anzi, sono le Polaroid diquesti ultimi anni (1996-2002). E sapete? Talvolta le Polaroid sono megliodelle fotografie. Più effic Continue

"Cari amici lettori, i brani che compongono questo libro non sono articoli digiornale. Sono tessere di un mosaico italiano. Anzi, sono le Polaroid diquesti ultimi anni (1996-2002). E sapete? Talvolta le Polaroid sono megliodelle fotografie. Più efficaci e immediate. In questi sei anni il mondo èmutato, e l'Italia, anche se ogni tanto se ne dimentica, fa parte del mondo.Eppure non troverete, in questo libro, riferimenti diretti ai grandiavvenimenti che hanno segnato la nostra epoca. Troverete invece le ricadute diquegli avvenimenti sulla nostra vita quotidiana. Le considerazioni cheleggerete, ne sono certo, le avete fatte spesso anche voi: io vi aiutosemplicemente a fissarle." (Beppe Severgnini).

Un libro da cesso e con questo non intendo denigrarlo nella sua utilità. E’ praticamente la raccolta di brevi articoli scritti da Severgnini quando lavorava non mi ricordo per quale giornale. Alla fine , stranemente come dice anche lui, il tutto ha un senso. Un pò datato, ma tanto per non impegnare la mente.

Barbara ABP said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

divertentissimo, anche se un po' datato

totola said on Oct 18, 2013 | Add your feedback

Libro leggero, a tratti simpatico ma nulla di più.
    Buono giusto per una lettura estiva, sul lettino in spiaggia.

Voto: 6/10

Fabrizio said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

Divertente, ma a tratti un po' forzato, ogni tanto perde il suo scopo di voler tracciare un ritratto dell'italiano contemporaneo cadendo unicamente nella caricatura.

cielo_ said on Jul 11, 2012 | Add your feedback

in alcuni punti un po' datato, ma si sogghigna spesso e volentieri :)

magnus said on May 26, 2012 | Add your feedback

• Others 340 Pages