Manuale di conversazione

Guida alla comunicazione integrale

By Alberto Lori

Like Manuale di conversazione ?

Comunicare ad altri un'idea o un progetto significa innanzitutto mettere in comune quell'idea e si basa sull'interazione costante tra comunicatore e ascoltatore: comunicare significa dunque trasmettere, ma soprattutto far capire ad altri il nostro me Continue

Comunicare ad altri un'idea o un progetto significa innanzitutto mettere in comune quell'idea e si basa sull'interazione costante tra comunicatore e ascoltatore: comunicare significa dunque trasmettere, ma soprattutto far capire ad altri il nostro messaggio. E per questo è necessario imparare le regole essenziali dell'efficacia comunicativa. Tre sono le "armi" a nostra disposizione: la parola, detta anche comunicazione verbale; l'aspetto paraverbale, ovvero il timbro di voce, il tono, il volume, il ritmo ecc.; e infine l'atteggiamento non verbale, che si esprime attraverso la postura, la gestualità, la mimica ecc. Questo libro insegna a gestire al meglio le nostre potenzialità comunicative, nel lavoro come nei rapporti personali, attraverso i preziosi consigli dell'autore e i divertenti esercizi che accompagnano ogni capitolo.

• Others
  • Publisher: RAI-ERI