Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Manuale di immagine non coordinata

Di ,

Editore: Corraini

3.8
(28)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 88 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8875700508 | Isbn-13: 9788875700508 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Manuale di immagine non coordinata?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per decenni nell'ambito del design e della progettazione di brand è valsa la ferrea regola dell'immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l'oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L'immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo?
Ordina per
  • 4

    un passo avanti

    Il libro non è esattamente bello (come indicano le quattro stellette): è di più. E' interessante e estremamente utile per chi si occupa di comunicazione e, in particolare, di progettazione grafica.
    Apre nuovi orizzonti, ribalta principi consolidati come quelli dell'immagine coordinat e dell ...continua

    Il libro non è esattamente bello (come indicano le quattro stellette): è di più. E' interessante e estremamente utile per chi si occupa di comunicazione e, in particolare, di progettazione grafica.
    Apre nuovi orizzonti, ribalta principi consolidati come quelli dell'immagine coordinat e della bibbia grafica. O, meglio, non li ribalta li rimette in discussione a apre nuovi punti di vista e di interpretazione del concetto di immagine coordinata. Chi si occupa di grafica non può non leggerlo.

    ha scritto il