Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Manuale di nonna Papera

Di

Editore: Mondadori

4.4
(237)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804092971 | Isbn-13: 9788804092971 | Data di pubblicazione:  | Edizione 17

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Children , Cooking, Food & Wine , Textbook

Ti piace Manuale di nonna Papera?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    un normale ricettario con qualche pizzico di simpatia in più rivestito della patina leggendaria della migliore cuoca del mondo disney. tante ricette semplici ma gustose per far appassionare i più ...continua

    un normale ricettario con qualche pizzico di simpatia in più rivestito della patina leggendaria della migliore cuoca del mondo disney. tante ricette semplici ma gustose per far appassionare i più piccoli alla cucina e al mondo disney.

    ha scritto il 

  • 5

    Trovato per caso su una bancarella ed è stato amore a prima vista!!!

    Le illustrazioni sono bellissime e le storie che introducono le varie ricette sono deliziose (quasi quanto le ricette stesse xD ...continua

    Trovato per caso su una bancarella ed è stato amore a prima vista!!!

    Le illustrazioni sono bellissime e le storie che introducono le varie ricette sono deliziose (quasi quanto le ricette stesse xD hehe). Molto molto molto carina l'idea di unificare il tutto attraverso un excursus storico: si va quindi dal grog della preistoria al frullato pitagorico, e poi ancora i panetti maya, l'ananas del re sole e gli spinaci alla napoleone!

    Alla fine troviamo la sezione "accorgimenti e consigli" dove vengono elencate le basi per poter cucinare: dal'utilizzo degli strumenti alla preparazione degli ingredienti base. Inoltre, per quanto riguarda le ricette, troviamo SI delle cose elaborate e particolari, ma troviamo anche ricette che si usano quotidianamente in cucina (marmellate, pasta sfoglia, crema pasticciera, gnocchi, pizza, ...).

    Insomma ... questo manuale è un gioiellino per vari motivi ... prima di tutto è una testimonianza di ciò che è stato, ci fa capire un pochino come erano semplici le cose di una volta ^^ E soprattutto non da per scontate molte nozioni, consigli, istruzioni, che i ricettari moderni non si degnano nemmeno di citare.

    ha scritto il 

  • 5

    Meraviglioso, unico, inimitabile e, ahimè, introvabile. ho dovuto "lottare" per trovarlo su un negozio online ma alla fine ce l' ho fatta! Non ne fanno più' libri cosi' belli, con tutte quelle ...continua

    Meraviglioso, unico, inimitabile e, ahimè, introvabile. ho dovuto "lottare" per trovarlo su un negozio online ma alla fine ce l' ho fatta! Non ne fanno più' libri cosi' belli, con tutte quelle ricette e le storie che le accompagnano. Oltre al fatto che i nomi delle ricette sono originali e unici! Bellissimo da tenere in libreria per tutta la vita!

    ha scritto il 

  • 0

    Finalmente l'ho ritrovato! Bella idea della Disney. Ricette culinarie veramente realizzabili, raccontate con un filo conduttore fantasiosamente storico e con i famosi personaggi dei fumetti "in ...continua

    Finalmente l'ho ritrovato! Bella idea della Disney. Ricette culinarie veramente realizzabili, raccontate con un filo conduttore fantasiosamente storico e con i famosi personaggi dei fumetti "in costume" : dalla focaccia del paleolitico (fatta oggi, buona), al budino di Ulisse, alla frittata di Lucrezia (Borgia), ecc.

    ha scritto il