Manuale di nonna Papera

By Walt Disney

Like Manuale di nonna Papera ?

Bellissimi ricordi dei lunghi pomeriggi d'estate della mia infanzia, quando non avevamo la Wii nè il Nintendo, ma solo un libro e tanta fantasia in più.

Serena said on Jun 21, 2013 | Add your feedback

desideratissimo e rispuntato in edicola

<3 <3<3 riedizione della prima del '70

Orchidea Vale said on Jun 11, 2013 | Add your feedback

un normale ricettario con qualche pizzico di simpatia in più rivestito della patina leggendaria della migliore cuoca del mondo disney. tante ricette semplici ma gustose per far appassionare i più piccoli alla cucina e al mondo disney.

Jedimaster said on Feb 24, 2013 | Add your feedback

Ho combattuto fino allo stremo delle forze ma l'ho fatto mio, un duello all'ultimo rialzo su Ebay.
    Prima edizione, Ottobre 1970.

Ariel said on Sep 6, 2012 | Add your feedback

Anche questo recuperato dalla cantina. Quanti meravigliosi ricordi!

lulù said on Jun 5, 2012 | Add your feedback

Trovato per caso su una bancarella ed è stato amore a prima vista!!!

Trovato per caso su una bancarella ed è stato amore a prima vista!!!

Le illustrazioni sono bellissime e le storie che introducono le varie ricette sono deliziose (quasi quanto le ricette stesse xD hehe). Molto molto molto carina l'idea di unificare il tutto attraverso un excursus storico: si va quindi dal grog della preistoria al frullato pitagorico, e poi ancora i panetti maya, l'ananas del re sole e gli spinaci alla napoleone!

Alla fine troviamo la sezione "accorgimenti e consigli" dove vengono elencate le basi per poter cucinare: dal'utilizzo degli strumenti alla preparazione degli ingredienti base.
    Inoltre, per quanto riguarda le ricette, troviamo SI delle cose elaborate e particolari, ma troviamo anche ricette che si usano quotidianamente in cucina (marmellate, pasta sfoglia, crema pasticciera, gnocchi, pizza, ...).

Insomma ... questo manuale è un gioiellino per vari motivi ... prima di tutto è una testimonianza di ciò che è stato, ci fa capire un pochino come erano semplici le cose di una volta ^^
    E soprattutto non da per scontate molte nozioni, consigli, istruzioni, che i ricettari moderni non si degnano nemmeno di citare.

MissOxela said on Dec 7, 2011 | 1 feedback

• Others 256 Pages