Manuale di sopravvivenza alla fine del petrolio

Riflessioni, consigli e ricette per fare a meno dell'oro nero

Editore: AAM Terra Nuova

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 230 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8888819223 | Isbn-13: 9788888819228 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Crafts & Hobbies , Home & Gardening , Science & Nature

Ti piace Manuale di sopravvivenza alla fine del petrolio?

Questo libro, unico nel suo genere, è insieme un'approfondita riflessione e un manuale ricco di suggerimenti e proposte concrete per modificare il nostro stile di vita in vista dell'inevitabile transizione all'era del post-petrolio.
Evitando i toni catastrofici tipici delle pubblicazioni che affrontano il tema del picco petrolifero, l'autore, con spirito positivo, talvolta accompagnato da un fine umorismo, analizza i vari aspetti del nostro quotidiano proponendo al lettore dodici passi per liberarci gradualmente dalla mentalità petrolio-dipendente e costruire una società più sobria ed ecosostenibile.
Completano il libro oltre 150 ricette per l'autoproduzione di alimenti, la preparazione di conserve e la realizzazione di piatti vegetariani con ingredienti poveri, piante spontanee e riutilizzo degli avanzi.