Manuale di sopravvivenza alla fine del petrolio

Riflessioni, consigli e ricette per fare a meno dell'oro nero

By Albert K. Bates

| Paperback | 9788888819228

Like Manuale di sopravvivenza alla fine del petrolio ?

Questo libro, unico nel suo genere, è insieme un'approfondita riflessione e un manuale ricco di suggerimenti e proposte concrete per modificare il nostro stile di vita in vista dell'inevitabile transizione all'era del post-petrolio.
Evitando i toni c Continue

Evitando i toni catastrofici tipici delle pubblicazioni che affrontano il tema del picco petrolifero, l'autore, con spirito positivo, talvolta accompagnato da un fine umorismo, analizza i vari aspetti del nostro quotidiano proponendo al lettore dodici passi per liberarci gradualmente dalla mentalità petrolio-dipendente e costruire una società più sobria ed ecosostenibile.
Completano il libro oltre 150 ricette per l'autoproduzione di alimenti, la preparazione di conserve e la realizzazione di piatti vegetariani con ingredienti poveri, piante spontanee e riutilizzo degli avanzi.

• ISBN-10: 8888819223
  • ISBN-13: 9788888819228