Manuale di sopravvivenza per psico-pazienti

Come orientarsi nella giungla delle terapie della mente

Editore: TEA

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 108 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8850224753 | Isbn-13: 9788850224753 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Health, Mind & Body

Ti piace Manuale di sopravvivenza per psico-pazienti?

Quando ci ammaliamo ci troviamo di fronte alla scelta fondamentale, e importantissima, della persona che ci aiuterà a superare il momento difficile nel quale ci troviamo. Il crocevia della decisione è sempre arduo da affrontare, ma lo è molto di più se in quel momento non stiamo bene e siamo quindi più fragili, più confusi, più vulnerabili. Se poi la malattia che ci affligge è una cosiddetta «malattia della mente», lo sconcerto davanti alla vastità dell’«offerta» può portare all’immobilismo o a una decisione non consapevole, casuale. Giorgio Nardone, ricercatore di fama internazionale e terapeuta egli stesso, ha saltato la barricata per unirsi alle schiere dei pazienti, calandosi nei loro panni ed esplorando da questa prospettiva le attuali offerte della psichiatria e della psicoterapia. Questo libro, ormai un classico del genere, rappresenta una guida preziosa e insostituibile per trovare il terapeuta giusto con il minimo costo personale, esistenziale ed economico.