Manuale per sopravvivere agli zombi

By Max Brooks

Like Manuale per sopravvivere agli zombi ?

Noia noia noia

All'inizio l'ho trovato molto carino, mi era piaciuta l'idea e ho divorato la prima metà, poi indigestione e nausea... Decisamente troppo lungo!

Takya said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Una stupidaggine davvero sovrastimata. Brooks da quello che si capisce vorrebbe scrivere un manuale pseudoscientifico semi-serio sul sopravvivere agli zombie, ma fallisce sia nella resa scientifica del progetto, sia nella resa ironica.
    Di scientifico ...(continue)

Di scientifico qui dentro non c'è nulla. Ok, si parla di zombie, ma si può simulare meglio, qui invece, è tutto scritto un po' a caso senza un reale filo logico. I tentativi poi di suscitare una risata nel lettore sono penosi. Come studiare un manuale per un esame, ma il più noioso dei manuali che io abbia mai letto. Oltretutto certe cose che Brooks consiglia sono vere idiozie. In caso di apocalisse zombie, usate il seguente manuale per spaccare la testa a qualche non-morto, è il miglior utilizzo che se ne può fare!

Lamia said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Dai, questo libro è un gioiellino. Scritto benissimo, velocissimo da leggere e originalissimo. Un vero e proprio manuale di sopravvivenza, non ha assolutamente nulla di ironico (se non il fatto su cui si basa, e cioè la guerra zombie, che può sembrare una cosa assurda), che non racconta cavolate ma che invece ordina punto per punto tutti i pericoli, i consigli e le procedure da svolgere in qualsiasi contesto della guerra zombie. Se proprio devo trovarci un difetto direi che lo avrei voluto appena appena più approfondito (e più illustrato). Bellissimi i capitoli sul mondo post-apocalittico zombie e sui casi documentati (questi ultimi credevo fossero autentici - nel senso di episodi strani e inspiegabili che avrebbero potuto corrispondere anche ad attacchi di zombie).

Mario Longmire said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

Simpatico e interessante, ma alla lunga diventa fiacco. Comunque da leggere come svago.

Jonah Hex said on Feb 15, 2014 | Add your feedback

Ripetitivo

All'inizio è carino e divertente poi diventa ripetitivo e si perde interesse. Troppo lungo.

Fayd said on Jan 19, 2014 | Add your feedback

有點無聊的工具書