Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Mar Bretagna­. Mor Breizh

Di

Editore: L'Ippocampo

4.8
(8)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 429 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8895363590 | Isbn-13: 9788895363592 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Collaboratore: Patrick Mahé

Ti piace Mar Bretagna­. Mor Breizh?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
«Mar Bretagna »: così Gallesi, Cornovagliesi e Bretoni d'Armorica indicavano la mitica Manica. Per estensione, il Mor Breizh designa tutto il mare circostante la penisola bretone. Dalla baia del Mont-Saint-Michel ai fari paurosi del Finistère, dalla cittadella di Saint-Malo alle 365 isole del Morbihan: il volume fotografico più' personale e impegnato di Philip Plisson, che evoca la propria terra e il proprio mare, in balia alle tempeste e alle leggende del ciclo arturiano.

429 pagine, 205 fotografie.
Testi in italiano e bretone.

Ordina per
  • 5

    Darei 5 stelle a questa raccolta di fotografie del "Mar di Bretagna" ad opera di Philip Plisson, il "pittore del mare".
    Sono 205 immagini a doppia pagina del litorale bretone, regione per regione: il Mont Saint Michel, Cap Frehel, l'Isola di Sein, la punta del Raz, Quiberon, fino ai fari le ...continua

    Darei 5 stelle a questa raccolta di fotografie del "Mar di Bretagna" ad opera di Philip Plisson, il "pittore del mare".
    Sono 205 immagini a doppia pagina del litorale bretone, regione per regione: il Mont Saint Michel, Cap Frehel, l'Isola di Sein, la punta del Raz, Quiberon, fino ai fari leggendari di Bretagna... mare in burrasca, coste maestose, rocce rosa e le bianche casette dai tetti di ardesia.
    Il libro si apre con una cartina della Bretagna con indicati i luoghi oggetto delle foto seguita da una presentazione del Mor Breizh, il "Mar Bretagna".
    All'inizio di ogni regione il testo bilingue italiano-bretone narra di questa terra incantata: la mitica città sommersa di Ys, la duchessa Anna, santi e principi, storia locale e leggende misteriose.
    Se siete stati in Bretagna e ve ne siete innamorati questo libro è assolutamente da avere: vi riporterà là e attenuerà un pò la nostalgia sognando sulle pagine. Se no... sono comunque bellissime fotografie d'autore raccolte in un volume di pregio e curato nei particolari.

    Assolutamente splendido. I suoi 39 euro li vale proprio tutti.

    ha scritto il